Vai al contenuto

Miglioramento dall'attuale


Messaggi raccomandati

11 ore fa, Gigi dice:

La base che si vede nelle foto sopra è così anche x il cubo?

Ciao,

No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉

1 ora fa, FoNzY dice:

per una calibrazione ottimale mandi in stampa un qualsiasi oggetto.

dopo che la stampante si è riscaldata ed ha cominciato a stampare la primissima linea devi spegnerla staccando la spina.

in questo modo l'estrusore sara' all'altezza del primo layer (questa altezza è teoricamente quella che hai impostato da software es. 0,25mm)

ora senza muovere il piano in z, usando lo spessimetro tra estrusore e piano verifichi che nei 4 punti del piano ci sia la distanza desiderata(ossia 0,25mm)

in un solo colpo hai regolato il piano e la planarita'.

il vantaggio è che lo spessimetro non si schiaccia come fa il foglio di carta.

Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa.

Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Nel frattempo che il tempo passa vi presento Ramona 2.0 stampata con un profilo trovato a casaccio su internet e i supporti ad albero sperimentali di cura. (https://www.3dprintedtabletop.com/resources/3d-printing-profiles/). Inutile dire che le foto sul sito originale mi paiono MOLTO meglio del mio 😢

I supporti non si staccano, ma guardando la basetta si vede il livellamento corretto del piano. 

Non ho men chiaro se ho problemi di oozing, stasera verifico estrusore e faccio le prove per vedere se e quanto è grave il mio problema di oozing

IMG_20180620_124017[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LoSpo dice:

Ciao,

No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉

Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa.

Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto?

si esatto, se da sw lo spessore è X porti a sfiroamento lo spessimetro X

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...