Vai al contenuto

LCD2004 per Anet


franchinello

Messaggi raccomandati

Salve,

purtroppo alcuni ingressi logici del mio display della Anet A6 non funzionano più ... i tasti sono insensibili alla pressione (e non è un problema di tasto)

Non so dove acquistare una nuova scheda denominata LCD2004 ... inoltre ho notato che ci sono due versioni.. una con i 5 tasti (come la mia) e una con un potenziometro per la selezione. 

Chiedo se sono intercambiabili ma soprattutto dove posso acquistare una nuova scheda LCD2004 in Europa (non posso aspettare 1 mese per il ricambio)

grazie di cuore per gli eventuali consigli

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la ho trovata su amazon, dice che è compatibile con la lcd2004

https://www.amazon.it/Anet-Controllo-A1284-Base-Mainboard-Riparazione/dp/B071RG1NDL/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1528890531&sr=8-7&keywords=anet+a6

credo che il discorso del potenziometro\ pulsanti in fatto di hardware potrebbe anche non cambaire nulla magari su questo aspetta il consiglio di chi ne sa piu' di me in fatto di anet.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che forse ti sfugge è che non è guasta la scheda del display ma il computer della stampante

Se guardi lo schema della LCD2004 cvhe è tipo questo vedrai che i collegamenti dell'encoder (sulla sinistra con la scritta encoder) vanno direttamente al connettore che collega la scheda lcd con la sceda computer.

Attento che non è infrequente che siano difettosi i cavi di collegamento piatti per cui prima di acquistare una nuova scheda computer prova a scambiare i due cavi che vanno all'lcd tra di loro  (naturalmente staccandoli sia dal computer che dall'ldc) e verifica se il difetto permane, Se permane è la scheda computer da cambiare mentre se il difetto cambia è il cavo di collegamento piatto. Per capire quale cavo è guasto ricordati che uno si occupa solo dell'lcd e l'altro della micro sd. In genere c'è scritto nella scheda, ma se non è scritto quello della micro sd è quello che ha il connettore più vicino alla micro sd.

panelone_3.3v_schematic.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...