Vai al contenuto

Anycubic i3 - Problema con nuova hot end


Winthorp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

a seguito della rottura della hotend originale, ho comprato un ricambio (nello specifico questo)

Ho un problema però con l'inizio della stampa, l'estrusione ci mette un po' a partire ed è fiacca, tanto che nei progetti piccoli gli devo far fare almeno 3 giri di skirt

Nello specifico nella foto caricata inizia a sputacchiare come sopra e dopo un po' estrude giusto (scusate la qualità)

 

8872960_2018-05-2921_24_38.thumb.jpg.70b63e726de375a034b40c14b9be9fa1.jpg

 

Ho già controllato mille volte il piatto ed è livellato

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La cosa più probabile è che il nuovo hot end abbia una taratura della lettura della temperatura diversa dal precedente (la precisione della lettura della temperatura dipende da un sacco di fattori) per cui stai semplicemente stampando ad una temperatura diversa e devi riscoprire la tua nuova temperatura ideale di stampa. E' più probabile è che sia bassino come temperatura ma potrebbe essere anche il contrario, lo vedi se l'ugello cola molto prima della stampa.

Altra cosa , dalla foto del prodotto non si capisce se ha il tubetto in teflon dentro la gola.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

La cosa più probabile è che il nuovo hot end abbia una taratura della lettura della temperatura diversa dal precedente (la precisione della lettura della temperatura dipende da un sacco di fattori) per cui stai semplicemente stampando ad una temperatura diversa e devi riscoprire la tua nuova temperatura ideale di stampa. E' più probabile è che sia bassino come temperatura ma potrebbe essere anche il contrario, lo vedi se l'ugello cola molto prima della stampa.

Altra cosa , dalla foto del prodotto non si capisce se ha il tubetto in teflon dentro la gola.

Grazie, farò un po' di prove sulla temperatura

Per quanto riguarda il tubetto in teflon ne è sprovvisto

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che senza tubetto in teflon mi sembra strano... che io sappia tranne i full metal (che infatti si chiamano così) tutti gli altri lo devono avere...

però la tua foto non mi sembra così strana... cioè quando parte i primi passi che siano un po' scarsi mi succede regolarmente.... io faccio in genere 2 skirt... ma se stampo una moneta potrebbero non bastare.

E' anomalo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marcottt dice:

a parte che senza tubetto in teflon mi sembra strano... che io sappia tranne i full metal (che infatti si chiamano così) tutti gli altri lo devono avere...

però la tua foto non mi sembra così strana... cioè quando parte i primi passi che siano un po' scarsi mi succede regolarmente.... io faccio in genere 2 skirt... ma se stampo una moneta potrebbero non bastare.

E' anomalo ?

Non saprei, il vecchio aveva il teflon, questo non ho visto nessun tubo di teflon all'interno ma quando l'ho montato non ho dato peso alla cosa dato che era recensito ottimamente

A me il vecchio estrusore non dava assolutamente questo problema, poteva darsi che non estrudesse nel primo mezzo giro di skirt ma poi iniziava a estrudere perfettamente, invece ora il problema che si vede in foto dura 2-3 giri di skirt e se stampo a 0.1 capita che duri tutto il primo layer

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Winthorp dice:

Non saprei, il vecchio aveva il teflon, questo non ho visto nessun tubo di teflon all'interno ma quando l'ho montato non ho dato peso alla cosa dato che era recensito ottimamente

A me il vecchio estrusore non dava assolutamente questo problema, poteva darsi che non estrudesse nel primo mezzo giro di skirt ma poi iniziava a estrudere perfettamente, invece ora il problema che si vede in foto dura 2-3 giri di skirt e se stampo a 0.1 capita che duri tutto il primo layer

se il ricambio era già montato il tubetto in teflon sta vicino a nozzle quindi non lo vedi.

che materiale stai stampando? 

a me fa così solo con il petg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...