Vai al contenuto

Prima stampante - Geeetech prusa i3 pro - consigli per l'ottimizzazione


Messaggi raccomandati

ho un ugello da 0.4

primo layer 0.3

altezza layer 0.2

larghezza estrusione primo layer 120

velocità, nessuna supera i 40 mm/S eccetto "spostamento 120"

 

velocità ritrazione 60mm/s

distanza ritrazione 2

min spostamento prima di ritrazione 1.5

min estrusione prima di ritrazione 0.02 

 

 

quale vite dovrei allentare? teoricamente ho stretto la vite che regola l'azione della molla.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, ma non è la stessa cosa, quando vado a tirare fuori il filamento vado a spingere io introducendo un secondo vincolo (il dito che spinge) nel sistema.. 

in ogni caso posso provare ad allentarla.. ma sono sicuro che così facendo riduco la pressione a cui è soggetto il filamento

IMG_7123.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto che stringendo troppo poco l'ingranaggio slitta, stringendo troppo invece il motore sforza troppo e non ce la fa a girare, bisogna trovare il giusto equilibrio tra le due condizioni e non è una regolazione acrobatica, basta solo fare un pò di prove.

Il connettore in alto per il tubo bowden di cui parlavate prima non da fastidio anzi p meglio che ci sia solo è bene metterci dentro un pezzettino di tubetto di teflon per facilitare lo scorrimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...