Vai al contenuto

Prima stampante - Geeetech prusa i3 pro - consigli per l'ottimizzazione


Messaggi raccomandati

ok perfetto :) già diminuendo l'accelerazione è migliorato, adesso qualche salto lo fa ma riesce a riprendersi da solo senza il mio intervento.. in particolare noto che succede solo nel centro del corpo, sul perimetro mai.. dici può essere un discorso di velocità? anche se le ho basse (attorno ai 40 mm/s)

dopo provo a mettere X10 :)

grazie mille dei consigli! ottimo come sempre! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con le nuove impostazioni sono riuscito a stampare la barchetta.. ecco le foto.. 

nessun problema di trascinamento o quasi (comunque trascurabile)..

tempo mezz'ora e mi metto a stampare un'altra cosa e bum il filo di nuovo non si muove.. solite impostazioni di stampa.. 😦😭

idee sul perchè?

IMG_7087.JPG

IMG_7086.JPG

IMG_7088.JPG

IMG_7089.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la perdita persiste sempre puoi metterci due giri sulla gola messi in senso antiorario di teflon per alte temperature (di solito in confezione rossa) mentre il normale di solito è in confezione bianca.

Non metterti a ridere ma molto probabilmente deriva dalla migliorata trazione del gruppo estrusore.

Potrebbe, ma dubito, anche dipendere da un forte errore nei passi dell'estrusore, dovresti senza ugello o anche senza gola, coem ti viene meglio,  provare a far avanzare di 10 cm di filamento e misurare di quanto effettivamente è avanzato e di conseguenza correggere i passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alep dice:

Se la perdita persiste sempre puoi metterci due giri sulla gola messi in senso antiorario di teflon per alte temperature (di solito in confezione rossa) mentre il normale di solito è in confezione bianca.

Non metterti a ridere ma molto probabilmente deriva dalla migliorata trazione del gruppo estrusore.

Potrebbe, ma dubito, anche dipendere da un forte errore nei passi dell'estrusore, dovresti senza ugello o anche senza gola, coem ti viene meglio,  provare a far avanzare di 10 cm di filamento e misurare di quanto effettivamente è avanzato e di conseguenza correggere i passi.

Ciao!

No il passo dell'estrusore è giusto ho uno scarto di 2/3mm su 15 cm.. direi che ci posso stare.. la perdita è stata risolta completamente con il montaggio nella giusta procedura e l'aggiunta di un paio di giri di teflon.. :) 

dopo aver stampato la barchetta ha cominciato nuovamente a darmi forti problemi sul trascinamento del filo.. si blocca di nuovo, la ruota dentata salta come in precedenza.. come se ci fosse qualcosa che occlude il nozle.. possibile che 10 minuti prima stampava ed ora nulla da fare? 

domattina provo a smontare nuovamente il tutto.. 

ps. ho letto che potrebbe essere un problema di riscaldamento del canale.. ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...