Vai al contenuto

Prima stampante - Geeetech prusa i3 pro - consigli per l'ottimizzazione


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

allora, ho provato giovedì scorso una stampa di prova con la ventola! qualità di stampa migliorata al 100!! top! 

adesso però ho di nuovo un problema 😢 ho smontato l'estrusore cercando di capire come mai perdeva..ma niente da fare, tutto è bello stretto e la perdita continua.. -.- 

inoltre una volta rimontato il tutto non c'è più cristo di stampare qualcosa.. ha pure ricominciato a perdere colpi il trascinamento.. -.- 

secondo voi conviene cambiare direttamente tutto il gruppo di estrusione?? vorrei riuscire a stampare qualcosa che sia diverso dal cubo di calibrazione ahah :) 

inoltre il piatto riscaldato è convesso e non mi permette di livellare in maniera ottima il piano.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigi ho eseguito la procedura da te descritta che poi è anche riportata nel video (usando dei controdadi e non le pinze sulla filettatura :p) ... il problema è migliorato ma non sparito, o meglio la perdita di materiale è completamente risolta (ho messo anche 2/3 giri di teflon sulla filettatura).. il problema del trascinamento non è ancora risolto 😑 comincia bene, fa qualche linea e poi comincia a saltare sempre di più fino a che rimane continuo fin tanto che gli do una spintarella io ed a quel punto riprende bene.. altrimenti da solo non torna.. come faccio a capire se ho "stretto" a sufficienza la vite di registro? altre cause? ho pure sostituito il tubetto in teflon dall'estrusore..

Link al commento
Condividi su altri siti

su una riga deve esserci M 201

 

questo è quello che ho io

 

Maximum feedrates (units/s):

M203 X400.00 Y400.00 Z2.00 E25.00

Maximum Acceleration (units/s2):

M201 X800 Y800 Z40 E800

Acceleration (units/s2): P<print_accel> R<retract_accel> T<travel_accel>

M204 P800.00 R2000.00 T2500.00

Advanced: S<min_feedrate> T<min_travel_feedrate> B<min_segment_time_us> X<max_xy_jerk> Z<max_z_jerk> E<max_e_jerk>

M205 S0.00 T0.00 B20000 X10.00 Y10.00 Z0.30 E5.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...