Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , ho comprato da un amico una dreamer perchè l'aveva incasinata tutta e per cambiare un ventolino ha mandato in corto la mb , dopo di chè ho comprato tutto nuovo dal sito flashforge , scheda madre , scheda driver stepper , blocco estrusori completo , piatto e alimentatore interno , cambiati tutti correttamente e la stampante ha ripreso a funzionare , l'unica cosa è che il piatto non scalda ed esce l'errore allegato in foto , ho testato tutti i cablaggi che ci sono con un tester in modalità continuità e non c'è nessuna interruzione da nessuna parte ma la stampante appena accesa mi fa l'errore , non so più dove sbattere la testa perchè ora la stampante è nuova di pacca 

31914163_10155538831153004_658783683251011584_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, cavalieresenzafilo dice:

il cavo non l'ho cambiato perchè quando tutto è collegato fra il pin della scheda madre e il pin del piatto c'è passaggio di corrente , misurato dal pin saldato sulla scheda madre / piatto , non dal cavo , quindi il segnale passa

se non ho capito male tu hai fatto questo test:

Cattura.PNG.c1e2557b69ae31521ac2381618957ea7.PNG

se ho ragione, questo test puo' dare un falso positivo perche tra il piano e la mobo passano diversi cavi, e non è detto che qualcosa non sia in comune.

un test piu' accurato per misurare sia il cavo del sensore e il sensore stesso puo' essere questo:

Cattura2.PNG.f1bd7158a1c4dd2a6c2e731f551cb96c.PNG

in "verifica di continuita" se il circuito è chiuso puoi sicuramente esludere cavo e sensore.

nel caso il sensore funzioni volendo escludere un difetto della mobo, controllerei le tensioni di alimentazione che possono giocare bruttii scherzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cavalieresenzafilo dice:

il cavo non l'ho cambiato perchè quando tutto è collegato fra il pin della scheda madre e il pin del piatto c'è passaggio di corrente , misurato dal pin saldato sulla scheda madre / piatto , non dal cavo , quindi il segnale passa

questo non significa che la termocoppia funzioni... significa solo che il cavo esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...