Vai al contenuto

Dubbio su temperatura PETG Sunlu


tonyhhkx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

 

mi chiamo Tony e ho da qualche settimana acquistato la mia prima stampante Anycubic Prusa i3 MEGA.

Dopo aver provato vari PLA ho deciso di provare il PETG+ della Sunlu.

Sto facendo molte prove ancora sulla giusta configurazione, magari dopo posto la mia configurazione di stampa, e' ho molti dubbi.

Quello principale e' la temperatura.

Il produttore, i forum, i conoscenti, insomma tutti consigliano di usare una temperatura dai 235 ai 250 gradi.

Come mai io riesco a stampare il PETG anche a 180 gradi?

Capisco che da stampante a stampante, da estrusore a estrusore puo cambiare la temperatura, ma 180 sono davvero pochi secondo me.

Comunque sia in questo momento sto stampando a 200 gradi, ho stampato la torre da 235 a 180 gradi ma non sono ancora esperto da capire quale sia la temperatura migliore.

Questi sono i miei risultati attuali con 200 gradi:

 

Grazie in anticipo e buona giornata.

2222.jpg

1111.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in generale direi che vanno molto bene così...  io di solito lo metto al massimo che regge senza filamentare... perchè mi sembra che comunque le temperatue più alte sono (ragionevolemente...) più il pezzo diventa solido.
considera che il petg credo sia un po' strano nel senso che qualcuno lo usa con ventole al massimo e temperature alte, altri lo usano senza ventola.... io uso il petg di 3dmyd a 240° con 30% ventola.....
Secondo me... se il pezzo di esce bene, preciso e senza filamenti (e robusto).... hai azzeccato il setting....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Marcottt dice:

in generale direi che vanno molto bene così...  io di solito lo metto al massimo che regge senza filamentare... perchè mi sembra che comunque le temperatue più alte sono (ragionevolemente...) più il pezzo diventa solido.