Vai al contenuto

Qualità di stampa da migliorare


Parserk

Messaggi raccomandati

Restando in tema non so quanti perimetri usate voi, io di solito 2 per le cose che non devono avere sollecitazioni meccaniche e 4 per le altre, ho notato che se aumenti i perimetri il pezzo diventa mostruosamente piu' resistente, molto di piu' che se aumenti l'infill

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche io ho lo stesso comportamento (con cura, dove non decidi il numero dei perimetri ma lo spessore) ed in genere già con 3 perimetri (1,2 mm) ho una ottima robustezza.

Utilizzando Asa come robustezza ho trovato problemi solo in dei tubi (quindi cavi) parte di una struttura più complessa, che sono di diametro 12 mm e di lunghezza 100 mm, sviluppati in altezza che ho finito per irrobustire con un anima di acciaio inox

Tra l'altro, dipenderà dalle mie regolazioni ma gli oggetti fatti con cura mi sembrano più robusti di quelli fatti con Slic3r oltre che più veloci da stampare. Hanno sopratutto un miglior collegamento tra perimetro ed infill, penso merito del parametro sovrapposizione infill del quale non ho trovato omologo in slic3r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...