Vai al contenuto

Stampa layer rugosa/disomogenea


Messaggi raccomandati

forse avevi sbagliato qualcosa calibrando precedentemente..basta anche un granello di plastica sotto il piatto in vetro per sballare la calibrazione.

 

Come ti ha già detto Marcottt attento agli sblazi di temperatura, ti si rompe in mano un vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/4/2018 at 12:15 PM, Marcottt said:

se hai preso un vetro normale non borosilicato stati attento agli sbalzi di temperatura

 

On 9/4/2018 at 10:42 AM, Kyoday said:

Come ti ha già detto Marcottt attento agli sblazi di temperatura, ti si rompe in mano un vetro

Ma anche riscaldandolo da 20 a 60C? e poi lasciandolo raffreddare a T ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm probabilmente no.... ma considera che su un vetro che magari in inverno hai a 15/20 gradi posi un materiale che si trova a 200°...  al vetro non piace molto... stessa cosa se vuoi metterlo in frigo per staccare pezzi ostinati o comunque magari accendi il piatto per portarlo a 80/90 gradi per altri materiali... o  simili... in generale credo che un po' regga, se non erro @Alep uso il vetro normale magari ci illumina... in ogni caso maneggialo con più attenzione ecco... .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso vetro normalissimo da finestra (proprio normale neanche temperato) e rotture rotture vere e proprie non ne ho mai avuto. Quello che succede anche non raramente è che il vetro si sfogli, ossia restano come delle unghiette (1 cm quadro circa) attaccate al pezzo ed il vetro in quel punto presenta un leggero incavo. In genere non è tanto grande da impedire e rovinare le stampe future anche se, per esempio, nel caso di una scatola questa non sarà piatta ma avrà una gobbettina sporgente qualche decimo di millimetro.

Io li butto quando questo fenomeno diventa eccessivo.

Naturalmente vetro da 3 millimetri almeno, che è quello che di usa oggigiorno nelle finestre moderne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...