Vai al contenuto

Compattezza filamento


Messaggi raccomandati

Il 4/4/2018 at 13:52, FoNzY dice:

io lo stamperei in 3 pezzi  in modo da non dover usare supporti e poi li incollerei insieme per avere uno stampo piu' resistente e preciso.....

FoNzY Se decido di stampare tutto in tre pezzi, in che modo posso poi incollarli?  Come scrivevo nel primo commento, ho incollato altre parti di PLA con colla epossidica bicomponente, ma mi suggerisci altri modi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlexPA dice:

FoNzY Se decido di stampare tutto in tre pezzi, in che modo posso poi incollarli?  Come scrivevo nel primo commento, ho incollato altre parti di PLA con colla epossidica bicomponente, ma mi suggerisci altri modi? 

la epossidica bicomponente è sicuramente la scelta migliore, non solo per la qualita' dell'incollaggio ma anche per il fatto che puo' eventualmente essere carteggiata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora va più che bene, ieri ho stampato la parte destra dello stampo e nel pomeriggio anche quella centrale, domani faccio la parte sinistra e completo lo stampo. 

Valori: Spessore involucro=2 Spessore Top/bottom=2 Sovrapposizione infill=35% Temperatura estrusore=200° Temperatura piano=30°

IMG_20180412_123241.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

FoNzY Marcottt Gigi Alla fine ho risolto stampando le tre singole parti, laterali e centrale, e unendole con la colla epossidica bicomponente Prochima.

Il risultato è di buon livello, lo stampo è risultato compatto quanto basta per potere essere lavorato in sottovuoto con gli strati di carbonio. 

31290710_1708453092564154_395886421070585848_n.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...