Vai al contenuto

Compattezza filamento


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Marcottt dice:

eh... io farei 10 gradi in più e poi vedere... magari fai qualche test prima della stampante devinitiva...

Per il pezzo io pensavo ai supporti messi dallo slicer, oppure ad un disegno simile ma leggermente più elegante  ovvero vedendo il tuo nuovo disegno la parte superiore anche più larga mentre la inferiore praticamente a zero.. una specie di "V" che contiene la parte infeiroe delel curve diciamo

Sì, sto rimediando, come hai visto dalla schermata, e in effetti anche i supporti più alti non guastano.

Quindi consigli 200° estrusore e Infill 40%?

Adesso, Gigi dice:

quella al 20%

Ah, ok, allora quello è l'Infill, che già sto aumentando al 40%

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, skimans dice:

concordo con Gigi.

Aggiungo che la zona delle due viti x fissare il portaborraccia è anche molto sollecitata dal peso della borraccia e da eventuali buche che si trovano in strada.

Rafforzerei in quella zona diminuendo lo spazio layer.

Ok, anche se quello che vedi in foto è solo lo stampo che poi userò per stratificare il carbonio all'interno e ottenere il pezzo finito.

Comunque sì, rinforzerò l'intera struttura, che dovrà tenere una pressione in sottovuoto. 

4 minuti fa, Gigi dice:

quella al 20%

Ah, ok, allora è "densità riempimento"?

Link al commento
Condividi su altri siti

no nella foto che hai mandato cerchiata in rosso c'è scritto sovrapposizione infill. non è la percentuale di infill

anche se dopo fai altra lavorazione, la distanza tra i layer te la porti per tutto il pezzo e si vede anche più su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la sovrapposizione infill non è semplicemente quanto "dentro" l'infill entra nelle mura verticali ? ovvero la linea di infill che invece di "appoggiarsi" ai perimetri esterni vi entra un poco dentro ?  perchè nel caso non mi sembra serva più di tanto (se però ho capito bene...)

in pratica la parte nera della immagine che allego

 

image.png.de409a4a1e6fff787b0e5441a2463fd6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gigi dice:

l'ho fatto. cambiando quel valore cambi il legame tra i contorni del perimetro e il riempimento che sia il primo o l'ultimo layer.

almeno a me così è stato

se provi lo vedi nella preview dal primo layer

 

 

Scusa, mi sono perso: allora devo cambiare il valore "Sovrapposizione Infill", aumentandolo anche fino al 40%?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marcottt dice:

ma la sovrapposizione infill non è semplicemente quanto "dentro" l'infill entra nelle mura verticali ? ovvero la linea di infill che invece di "appoggiarsi" ai perimetri esterni vi entra un poco dentro ?  perchè nel caso non mi sembra serva più di tanto (se però ho capito bene...)

in pratica la parte nera della immagine che allego

 

image.png.de409a4a1e6fff787b0e5441a2463fd6.png

Questa è la spiegazione che dà su Repetier

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigi dice:

prova e vedi la preview.

io ho messo 30 e per me va bene

Va bene, proverò quel valore. In più,visti gli altri suggerimenti, aumento temperatura estrusore a 200° e pensavo di diminuire anche il flusso al 90%.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...