Vai al contenuto

Nuove impostazioni infill?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Ho creato un file AutoCAD (.dwg) ed esportato in .stl per fare lo stampo di un tappo per attacco manubrio per bici,con il nuovo filamento bianco. 

Non mi sembra di avere cambiato i settaggi delle precedenti stampe (fatte con il filamento blu fornito da Geeetech come campione), e ho stampato con slicer Cura in Repetier, mantenendo le stesse temperature di estrusore (190°) e piatto (30°), con infill al 20% (nell'ultima schermata si vede il valore al 48% che ho cambiato successivamente, senza che abbia fatto la stampa).

Nelle foto ci sono le prime stampe in blu a confronto con l'ultimo risultato in bianco: gli strati di filamento sono tra loro distanziati, tanto da vedere la luce attraverso. 

Il problema può essere risolto con una percentuale di infill maggiore del 30%, o anche più? Posso anche diminuire la velocità di stampa e di Infill?

Grazie per l'aiuto. 

repetier_host.jpg

IMG_20180318_080710.jpg

IMG_20180318_080727.jpg

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigi dice:

devi mettere più top layer non aumentare infill.

su cura dovrebbe essere spessore top/bottom

Sì, qui nella schermata, che avevo anche inserito prima, vedo top/bottom regolato a 1mm, così come spessore involucro. 

Devo impostarli almeno a 2mm o più?

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gigi dice:

devi provare.

ho ricontrollato devi andare su guscio strati superiori

io ho 4 top layer che x me sono 0.8

Non trovo "guscio strati superiori", vedo solo le impostazioni top/bottom e spessore involucro, e poi tutte le altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gigi dice:

io ho controlla to proprio su cura non su repetier.

allora prova quelle che tu ho detto prima

Ok, grazie, allora imposto top/bottom almeno a 4 e quando domani stamperò, ti farò sapere. Magari provo anche ad aumentare spessore involucro. 

Strano comunque che con l'altro filamento non ho avuto problemi, anche se immagino che tra vari filamenti si possono ottenere risultati diversi.

Lavoro con Repetier perchè direttamente con Cura non riesco a vedere la stampante connessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...