Vai al contenuto

adattare la mia hamlet


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.
Sono Mauro da Torino, ho una Hamlet 3DX100 e sono più che novizio della stampa 3D ed è la mia prima volta nel forum.

L'unica cosa che ho capito è che il Peak3D fa un po' pena :-).

Volevo modificare Cura come indicato, ma quando ho aperto l'ultimo "CLICCA QUI" riportato nel post precedente, non ho trovato nulla, come negli altri .

E' ancora possibile avere ancora una copia del file config.zip?

Grazie per l'aiuto.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2015 at 20:58, ab.eccolo ha scritto:

Ciao 08Pie83,

 

scaricati Cura_setup dal sito dell'Hamlet e segui la guida.

 

 

Poi scarica il mio file di config e da cura: file -> open porcile e selezioni il file.

 

 

tutto qua 😉

 

 

Il 7/2/2016 at 12:44, ab.eccolo ha scritto:

Ciao,

il file e' per cura 15.04, onestamente non sto piu' usando cura, dal momento che nella nuova versione non supporta la nostra Hamlet.

in ogni caso ti giro il file ini, dagli un occhio perche' onestamente non mi ricordo se funziona correttamente.

 

hamlet_cura.ini

eccoli entrambi, ti bastava cercare un po' più su in questa stessa pagina.

altretutto questo è un post vecchio di almeno 2 anni, meno male che i link sembrano funzionare ancora... ho controllato... altro che 2 anni, questo post è del 2014.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
  •  
Il 22/9/2015 at 20:58, ab.eccolo ha scritto:

Ciao 08Pie83,

 

scaricati Cura_setup dal sito dell'Hamlet e segui la guida.

 

 

Poi scarica il mio file di config e da cura: file -> open porcile e selezioni il file.

 

 

tutto qua 😉

 

Expand  

 

Il 7/2/2016 at 12:44, ab.eccolo ha scritto:

Ciao,

il file e' per cura 15.04, onestamente non sto piu' usando cura, dal momento che nella nuova versione non supporta la nostra Hamlet.

in ogni caso ti giro il file ini, dagli un occhio perche' onestamente non mi ricordo se funziona correttamente.

 

hamlet_cura.ini

Expand  

eccoli entrambi, ti bastava cercare un po' più su in questa stessa pagina.

 

Ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo, Killrob .

Li avevo visti.
Cura_setup l'avevo anche già scaricato ed installato secondo istruzioni.
Mi mancava il file config.zip.

Non so cosa ci sia dentro ma quelli presenti sono tutti vuoti e anche quello che hai citato hamlet_cura.ini è stato rimosso (non so se hai provato a cliccarci su, ma a me da "La pagina richiesta non esiste")

Ecco perchè ho fatto  la richiesta.

Sono rincoglionito, ma ancora non abbastanza 🙂

Quindi rifaccio la richiesta:

E' ancora possibile avere una copia del file config.zip?

Grazie a tutti, in particolare a chi potrà aiutarmi e a Killrob.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MMauro ha scritto:

Non so cosa ci sia dentro ma quelli presenti sono tutti vuoti e anche quello che hai citato hamlet_cura.ini è stato rimosso (non so se hai provato a cliccarci su, ma a me da "La pagina richiesta non esiste")

no sinceramente no, non avevo provato a cliccare sul file .ini avevo cliccato sull'altro e visto che era presente ho dato per scontato che fosse presente anche il secondo, errore mio, in questo caso se non riesci a trovare un forum di hamlet o un gruppo fb non saprei proprio come darti una mano, prova anche a vedere su thingiverse se si trova qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fantastici!

Marco:

No, non lo avevo visto. Come ho detto sono "nuovissimo" nella stampa 3d e non so ancora bene come muovermi per cercare info.

A naso mi sembra proprio quello che cercavo.

Gli start e gli end gcode sono già a posto, devo capire come inserire i profili e i settaggi per i materiali, ma non dovrebbe essere complicato. Adesso sono in ufficio e non posso vedere... ma è lavoro in agenda per il weekend  ,-)

Alessandro:

Penso potrebbe essere una cosa utile, mantenerlo qui. Come me, visto che è ancora in vendita, molti (si fa per dire) possessori di Hamlet 3dx100 potranno usufruirne.

Anche se il il link a Github mi sembra già buono .... (fino a prova contraria 🙂  )

Grazie a tutti, davvero.

Un bel forum da tenere sottomano.

Buon Weekend.

M.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/5/2015 at 07:37, ab.eccolo ha scritto:

 

Eccolo :-)

 

(anzi ti metto anche quello si slic3r, l'ho provato al volo e a prima vita sembra funzionare, ma fai qualche test.....

 

config.zip

é ancpra valido l file di configurazione? ho provato a scaricarlo ma la cartella compressa risulta vuota.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...