Vai al contenuto

Vendere prototipi stampati


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Ho esperienza nella realizzazione e finitura di prototipi, vorrei iniziare a venderli sia grezzi che rifiniti a seconda delle richieste, con l'idea prima o poi di poter aprire attività. In internet ho visto alcuni siti come 3dhub o freelabster per iniziare a fare qualcosa e farmi conoscere, volevo sapere se è possibile pur non avendo una p.iva attualmente e se qualcuno conosce altri metodi per poter mettere in evidenza le mie realizzazioni. Qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao @Heimdall_90,

credo che in fase iniziale al partita iva non sia necessaria, ma deve essere tua premura l'emissione di documenti fiscali di base come per lavoro occasionale con ritenuta d'acconto o similari (non sono esperto al riguardo).

A mio avviso, oltre i sistemi online che hai elencato tu, sarebbe una buona idea farsi conoscere nel tuo comune/provincia, in modo da tessere una rete di contatti che si appoggino a te. Il resto sta nella tua bravura e, soprattutto, velocità di esecuzione.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...