Vai al contenuto

Consiglio software modellazione


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo ambito e ho iniziato a cimentàrmi con alcuni software per la realizzazione di oggetti 3D. Sono partito con Rhino per arrivare ieri sera ad un software di modellazione che reputo molto buono e peraltro anche free, si tratta di Sculptris 3D.

Considerate che parto da zero, non ho un background da grafico ne tanto meno da artista ma credo che possa permettere di realizzare dei buoni prodotti anche da chi, come me, è completamente a zero. Ieri nel giro di 20 minuti ho modellato dalla sfera di partenza un piccolo polpo (ancora da finire)....nulla di eccezionale rispetto a quello che si trova in giro ma posso ritenermi soddisfatto. Qualcuno di voi lo conosce? È sia per Win sia per Mac.

post-394-0-76810000-1417866307_thumb.jpg

post-394-0-82637700-1417866324_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è gratuito. E' della Pixologic, la stessa casa di ZBrush. Lo usavo quando lavoravo con un Mac... Se non ricordo male, quando lo presentarono all'uscita ne parlarono come di un "invito" provare le funzionalità e gli strumenti di ZBrush con un programma completo ma semplice, prima di decidere se passare al fratello maggiore a pagamento.


 


Mi ricordo che era un prodotto incredibilmente user friendly, soprattutto se usato con la tavoletta grafica, in quanto la sensibilità alla pressione permetteva di scolpire in maniera davvero intuitiva.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...