Vai al contenuto

Simplify3d


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perchè nn dovrebbe farlo..?

Ciao  AndBag ! Ti spiego meglio , io ho una Da Vinci  2.0 A  Duo , se tu la usi cosi come te la danno devi  usare le cartucce  originali e  tenerti le temperature di defoult  perche' ti obbliga la stampante stessa a usare  quelle e non avere la possibilita' di modificare niente riguardo a temperature !  Per baipassare tutto questo esistono resetter su internet che aumentano i metri e aumentano temperature sia degli estrusori e del piatto , io ho preso uno di questi resetter ma l'unica cosa che mi aumenta sono i metri fino a 240 mt ! Adesso non so ancora dove devo intervenire per risolvere il prolema , pero' mi chiedo se la stampante di defoult non permette la modifica delle temperature  Estrusore/Piatto , come puo' farlo  Simplify3D  ??? Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io lo uso da settembre! Per Flashforge Creator Dual ho trovato dei parametri personalizzati trovati sul gruppo google collegato sia a S3D che a FF.

 

Diciamo che il miglior metodo per capire come funziona è sicuramente quello di smanettarci :)

Tu non immagini però come vengono via i supporti di stampa  :wub:  :wub:  :wub:  sono assolutamente i migliori a mio parere!!

>https://www.youtube.com/watch?v=xwqoiuzqb8I

 

 

Invece te lo sconsiglio per la doppia estrusione, meglio Cura per ora

 

Ciao  massi !  Volevo chiederti dato che sono in  procinto di acquistare  Simplify3D , quando crei i supporti , tu usi una stampante 3d a doppio estrusore e quindi stampi i supporti con un materiale tio  PVA solubile nell'acqua o stampi con lo stesso materiale duro dell'oggetto che stampi ?? Se e' la seconda non trovu dificolta a togliere lo scarto dei supporti e poi magari rimagono dei segni perche' non viene via facilmente ??  Grazie  Alessandro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ciao  massi !  Volevo chiederti dato che sono in  procinto di acquistare  Simplify3D , quando crei i supporti , tu usi una stampante 3d a doppio estrusore e quindi stampi i supporti con un materiale tio  PVA solubile nell'acqua o stampi con lo stesso materiale duro dell'oggetto che stampi ?? Se e' la seconda non trovu dificolta a togliere lo scarto dei supporti e poi magari rimagono dei segni perche' non viene via facilmente ??  Grazie  Alessandro

 

 

 

Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!

Ciao  Massi !  Ma perche'  Simplify3D  dici che posiziona i supporti in modo migliore e magari pu' sottili oppure sei tu che decidi dove metterli ??? Forse il fatto che a volte i supporti o appoggio quando devi toglierli come nel mio caso  o si tolgono con difficolta'  o rimangono dei segni , curiosita' il PLA a che temperatura lo estrudi ??? o hai provato anche  ABS ? E se si a che temperatura ??  Grazie   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!

Ciao Massi ! Ma perche' Simplify3D dici che posiziona i supporti in modo migliore e magari pu' sottili oppure sei tu che decidi dove metterli ??? Forse il fatto che a volte i supporti o appoggio quando devi toglierli come nel mio caso o si tolgono con difficolta' o rimangono dei segni , curiosita' il PLA a che temperatura lo estrudi ??? o hai provato anche ABS ? E se si a che temperatura ?? Grazie Alessandro

Io posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità.

Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi.

ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità.

Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi.

ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici.

Ciao  massy ! Ma la lacca non ti si assciuga dopo circa unoretta  causando il distaccamento del pezzo ??  ma poi metti la lacca che si trova  al supermercato ? e dove litrovi  gli aditivi acetonici e in che modo li applichi ? grazie   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampCiao  Masst !  Sto usando   Simplify 3D  , ho problemi a stampare il bordo  iniziale del mio oggetto cioe' il primo strato  del'oggetto non i supporti o il raft , poi il resto dell'oggetto viene una favola , sai dirmi  dato che Simplify£d e' in nglese dove devo intervenire per correggere o migliorare  questo problema  ??? Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...