Vai al contenuto

la mia prima volta... con benchy


marcottt

Messaggi raccomandati

Concordo con Alep, devi lavorare un po' sulla ritrazione, ci sono su thingiverse alcuni modelli studiati per tararla al meglio, poi nello slicer ci sono 2 velocita' quella di stampa e quella di movimento che devi portare almeno a 130mm/s su una stampante cosi', anche io volevo puntare su una delta per avere il modello fermo, ma per problemi di spazi verticali ho scelto come compromesso una core, almeno il piatto va solo su e giu', e gia' si vede la differenza da una prusa su pezzi alti.

Poi importante per il pla una buona ventilazione mentre stampa, hai una ventola puntata sul pezzo in stampa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alepe buon natale.... Sai che in effetti non avevo mai pensato al fatto che una cartesiana non avrebbe fatto un pezzo così alto e stretto? Non se ne parla mai nelle comparazioni di questo aspetto... È il quarto pezzo che faccio così.... Meglio....

Non so perché ma preferisco disegnare i pezzi nativamente tagliati piuttosto che farlo fare allo slicer ma ti ringrazio comunque ogni suggerimento è oro e mostra prospettive diverse. 

Ciao @Adryzze buon natale anche a te, si ventola attiva... Velocità non ricordo ma sopra a 100 perché mi ricordo a tre cifre... Dopo metto la tabella delle velocità... La ragnatela non dà un fastidio vero, però dove la genera l'angolo prende una forma meno regolare e quello nel caso di incastri rompe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...