Vai al contenuto

Problemino da risolvere...


Marco-67

Messaggi raccomandati

Allora ti devo spiegare una cosa, attualmente non ho doti di divinazione, me la cavo un pochino col predire il futuro con le stampanti 3d ma credo che sia più fortuna che capacità mediatiche, di conseguenza senza vedere nulla mica ti so dire che cosa hai preso, metti almeno un linkettino :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

attualmente non ho doti di divinazione

perchè ti chiamo allora? :confused:

se sai che ho lo l'estrusore di una geeetech cinese in acrilico e ti dico che è un terzo di quello... eh mezzo lavoro l'ho fatto io e che diamine devo fà tutto io?? :grin::grin:

scherzo ovviamente

https://www.amazon.it/XCSOURCE-millimetri-alimentazione-estrusore-TE561/dp/B01KFKHXG8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508542241&sr=8-1&keywords=XCSOURCE+Head-J+metallo+Hotend+1%2C75+millimetri+Filament+alimentazione+diretta+estrusore+0%2C4+millimetri+ugello+distanza+corta+per+stampante+RepRap+3D+TE561

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora funzionare funziona, sono gli estrusori che in genere si usano nelle delta. Puoi avere qualche piccola difficoltà nel montaggio perchè l'attacco è diverso rispetto alle cartesiane ma dovresti riuscire a montarlo comunque senza problemi

Ti ricordo per altro che con Amazon non hai alcun problema a rimandarlo indietro.

La "pellicola gialla" tanto per curiosità è un "isolamento in cotone" che ha due funzioni, la prima di salvaguardare i diti dalle ustioni e la seconda di facilitare il riscaldamento facendo da isolante termico, ma non è essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è affatto male, l'aria calda alla scheda non è comunque un grosso problema, i componenti elettronici che si utilizzano oggigiorno sono garantiti per una temperatura ambiente di lavoro max di 125 gradi e quindi operativa di 85 gradi.

Come nei forni elettrici di cucina c'è una grossa differenza tra la temperatura della resistenza, che arriva nei forni ad essere rossa quindi quasi incandescente, e la temperatura dell'aria del forno, per cui dentro la stampante anche con piatti a 110/120 gradi dubito che in camera chiusa si sorpassino i 60 gradi di temperatura aria,

Diciamo che è più a rischio l'alimentatore, infatti io ho aggiunto una ventola proprio per le parti di potenza dell'alimentatore (anche perchè al mio gli tiro un pò il collo), non posto foto perchè non si vede nulla in quanto la ventola sta dentro l'alimentatore sfruttando il fatto che il telaio è tutto già forellato.

Il problema della temperatura ambiente potrebbe sussistere solo se hai componenti che già surriscaldano di loro, ma il quel caso c'è già un problema e c'è già qualcosa che non va di certo bene.

Poi stare al fresco male non gli fa di certo.  

Chiarisco perchè del mio alimentatore dico che "gli tiro il collo"

Io ho un alimentatore da 15 Amper ed ho aggiunto un estrusore, In teoria con due estrusori occorrerebbe un alimentatore di 20 Amper, dove sta il trucco?

Il trucco sta che gli alimentatori che utilizziamo noi reggono ben più della potenza che dichiarano ma non sono ventilati, quindi viene dichiarata una potenza massima inferiore a quella che effettivamente possono reggere. Ai 'cinesi' ed oramai non solo a loro i componenti elettronici non costano davvero niente mentre le ventole qualcosina costano, per cui preferiscono pompare sui transistor e risparmiare sulle ventole.

A me invece comune mortale europeo costa meno aggiungere una ventola che comprare un nuovo alimentatore.

Un'altra piccola curiosità, visto che parliamo di temperature, l'atmega 2560, il processore che noi utilizziamo in queste stampanti è dato garantito per conservare il firmware intatto per 100 anni se tenuto a 20 gradi e per 20 anni se conservato a 85 gradi. Naturalmente se questo è quello che garantiscono vuol dire che tiene di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...