Vai al contenuto

Vorrei imparare a stampare per trovare lavoro


Messaggi raccomandati

Buongiorno, qualcuno mi sa dire per favore i titoli necessari per lavorare come tecnico 3D, i corsi da seguire in provincia di Alessandria sono sicuro che questa tecnologia sia il futuro, ma non riesco a trovare informazioni sui corsi necessari e su dove farli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ciao e benvenuto,

non vorrei sbagliarmi ma penso che la tua domanda non è formulata benissimo...

sicuramente qualcuno ti risponderà meglio e più precisamente ma secondo me dipende di cosa ti vuoi occupare.

della progettazione e riparazione meccanica - penso che serva solo esperienza e qualcuno che ti dia qualche dritta

della creazione di oggetti 3D da stampare - corso di disegno 3D

dello sviluppo di software - informatica

proporsi al pubblico per stampare in conto terzi - si ho letto in giro di corsi fatti su come è meglio stampare un materiale o utilizzare un materiale piuttosto che l'altro ma non penso proprio che siano corsi per diventare tecnici, per migliorarsi si ma si parte sempre dal presupposto che tu hai già una discreta infarinatura.

è un campo relativamente nuovo e credo che i "tecnici" che dici tu, vengono da altri campi e vuoi per passione o per necessità si sono specializzati su queste macchine.

Credo che serva soprattutto passione

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Marco-67 dice:

ciao e benvenuto,

non vorrei sbagliarmi ma penso che la tua domanda non è formulata benissimo...

sicuramente qualcuno ti risponderà meglio e più precisamente ma secondo me dipende di cosa ti vuoi occupare.

della progettazione e riparazione meccanica - penso che serva solo esperienza e qualcuno che ti dia qualche dritta

della creazione di oggetti 3D da stampare - corso di disegno 3D

dello sviluppo di software - informatica

proporsi al pubblico per stampare in conto terzi - si ho letto in giro di corsi fatti su come è meglio stampare un materiale o utilizzare un materiale piuttosto che l'altro ma non penso proprio che siano corsi per diventare tecnici, per migliorarsi si ma si parte sempre dal presupposto che tu hai già una discreta infarinatura.

è un campo relativamente nuovo e credo che i "tecnici" che dici tu, vengono da altri campi e vuoi per passione o per necessità si sono specializzati su queste macchine.

Credo che serva soprattutto passione

Certo, ma io vorrei diventare un tecnico acquisire qualifiche per poter trovare un lavoro in questo settore, io sono un farmacista (purtroppo) e nel mio campo non si lavora più e sto facendo i salti mortali per trovare un lavoro, operaio non me lo fanno fare io la  voglia e la passione ce l’ho, ma mi hanno fatto spendere soldi in Master patentino per il muletto che non sono serviti a nulla, vorrei fare qualcosa che mi piace e che mi permetta di crescere e vivere 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...