Vai al contenuto

sistema di raffreddamento estrusore a filo


 Condividi

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

sono nuovo, mi sono iscritto perché ho deciso di svolgere una tesi sull'estrusione a filo per stampanti 3d.

Io ed il mio prof vorremmo provare ad estrudere a filo il PCL (o policaprolattone) un materiale che fonde a 60 gradi circa e che ha temperatura di transizione vetrosa a -60 gradi.

il problema sta tutto nel sistema di raffreddamento, non riusciamo infatti a raffreddarlo . i problemi inoltre aumentano perché è molto viscoso e tende a scorrere su stesso assottigliandosi molto.

il mio prof mi obbliga a ed eseguire un sistema di raffreddamento verticale , c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...