Vai al contenuto

Stampa disassata


Conte

Messaggi raccomandati

Roby 94, no te la prendere, tu fin'ora mi hai dato ottime nozioni, tutte le risposte al momento mi hanno aiutato a migliorare la stampa, tanto che le stampe erano migliorate prima di abbassare gli amperaggi.

Ora riporto le regolazioni della Z al doppio di X e Y e domani faccio ancora prove.

Ho comumque abbassato X e Y a 0.6a e la Z ora è a 1.2a.

le vibrazioni sono diminuite.

 

Scrivete, ho bisogno del vostro aiuto..Siete in gamba, mi rivolgo soprattutto agli appassionati, chi lo fa di mestiere lo deve essere per forza...

 

Grazie tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, roby94 dice:

Mi permetto,una volta però,perchè non ho voglia di discutere per ste inezie,di far notare ad aldebaran che si parla di ampere,cioè "Ho tarato in motore Z a 1,45ampere, essendo due i motori sulla Z e a 0,74 gli assi x e Y" e si,se metti 2 carichi identici (idealmente identici) in parallelo,a parità di tensione la corrente raddoppia.Prima di fare il superiore (e ci sta,perchè tutti abbiamo dei limiti) impara la differenza tra volt e ampere.In fin dei conti non penso di aver dato dei consigli deliberatamente fuorvianti o qui dentro...

Stavo per scriverlo io .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiù,non sono impazzito di colpo io,è consolante XD
Ma va,mica me la prendo voglio solo puntualizzare che non sono qui per cercare di friggere le gt degli altri...
Comunque ho trovato dei vecchi pezzi stampati con la proB originale con quelle barracce! spe che ti faccio un paio di foto,e vedi la differenza tra un paio di barre mediamente buone e quelle di serie :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco di serie la mia andava così,misto di banding e wobble evidentissimi proprio (abs verde)
Con delle barre trapezie a 4 principi senza sistemi anti backlash e senza altre cose particolari ha iniziato a stamapre così...tutto perftto?Ni,il wobble è sparito ma il banding come vedi nell'ultima foto è presente.Cioè,in realtà non è così evidente,se non in controluce si nota appena,l'ho messa apposta così inclinata per evidenziare la cosa,così non ti trovi sorprese se dovessi comprarne di nuove e notassi questo tipo di imperfezione...
Ps te sei nuovo,lo ripeto anche qui,ho il telefono con dei pixel bruciati,i puntini viola fate conto che non ci siano :joy:

2370a5f2-819a-4acc-a572-03f71fb1910f.jpg

242e3cfd-c720-4701-880a-8a24043c4e3f.jpg

b115e522-e3b8-42e2-9069-8c3ff717d593.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per accoppiatori intendi il giunto motore-barra?A volte capita che bisogna forzare per farle entrare,io avevo risolto con un colpo di carta vetrata all'interno dei giunti stessi (andandoci davvero leggero però!) .Quello è "il mestieraccio" che bisognava fare per adattare le barre nuove all'intero asse X ai tempi in cui le prusa avevano l'asse stampato :grin:

cioè che poi trattandosi di reprap è normale che i pezzi siano stampati,diciamo "ai tempi in cui i cloni non erano fatti industrialmente con metodi classici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...