Vai al contenuto

toc toc, è permesso??


The Goat's Lab

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo  (ma va :expressionless:) mi chiamo Giuseppe ed ho 15 anni, vengo dalla sicilia;

essendo un modellista, da qualche anno iniziavano sempre di più ad esserci persone che riuscivano a creare pezzi unici, all'inizio non ne capivo molto,  fin da subito mi intrigai però parlando con alcuni amici possessori, mi indicarono alcune macchine ma dai prezzi esorbitanti per avere una certa qualità, dopo 2 anni di sbavare davanti alle makerbot oppure alle Zotrax, che mai e poi mi permetterò, fino ad oggi che ormai una stampate 3d è alla portata economica di quasi tutti.

Allora girando un po' per Gearbest vedo la tarantula in sconto e non resisto, c'era pure la Anet A8 ma essendo tutta il acrilico non mi convinceva, tanto ormai la tevo da di serie l'estrusore titan che oltre ad essere diretto ha pure una riduzione,quindi più precisione, subito ho comprato kit di conversione in alluminio con doppia z che dovrebbe  sistemare i 2 principali difetti.

Appena mi arrivano i pezzi in alluminio apro una nuova discussione :) :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao collega modellista! Vedrai che per le piccole cose di casa,o nel campo del modellismo grezzo (distanzialini,parti di carrozzeria,supporti per action cam varie ecc.) non serve assolutamente per forza una stampante prosumer,anzi se posso dirti la mia la prima dovrebbe proprio essere settabile se non in kit,almeno parti capendo cosa succede e come influiscono i vari parametri sulla stampa,poi quando diventerai pigro c'è sempre tempo per un sistema blindato (o quasi)!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma vedrai che sarà divertente smontare,disfare e sbrigare,sarà una mod che hai già visto ma si sa mai,hai già messo in conto di fissare le barre Z che ora dovrebbero essere libere?Sembra una piccolezza,ma mi son ricreduto quando ho visto la differenza sulla P3 steel...poi ti chiedo una curiosità che esce dalla stampa 3D,di che ti occupi di modellismo?Io volo,dall'acrobatico classico al 3d (aerei) e da poco mi sono cimentato nei drone racer con un torrent,dopo non poca diffidenza iniziale XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si appena inizio a stampare vedo di bloccare l'end Delle Z.

Io principalmente sono

 su scaler e in road quindi molti accessori estetici, comunque avevo costruito qualche anno fa un quadricottero Fpv solo che è finito schiantato a terra bucando la lipo.... :bawling:

Comunque penso che a breve me ne rifarò uno, con magari le ultime versioni di cc3d che sembrano molto interessanti, e l'ausilio della stampante :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella passione!Le in road mi hanno sempre affascinato (e anche tanto),ma mi ha sempre bloccato la voglia di rifare assetti e impostazioni certosine,oltre al fatto che dovrei prendere la macchina e fare un bel po' di Km prima di trovare un pistino...
Per il drone posso dirti che ormai si trovano frame già sagomati intorno ai 30-35,è proprio da maker pigrissimo,ma non so nemmeno se la differenza di prezzo vale le ore di disegno cad :joy:. Quel flight controller l'ho letto praticamente ovunque,infatti quando manderò avanti quello configurato monterò lui,anche se non ho proprio termini di paragone in questo momento,e non ho idea se venga quotato perchè è programmabile o perchè effettivamente ha qualcosa in più rispetto agli altri (sarà mica l'unica azienda al mondo a fare una scheda programmabile?)...so' vecchio per ste diavolerie,e sono partito proprio da poco poco a voler capire come funziona e come si setta un racer...
PS gli schianti sono abbastanza normali,soprattutto in certi tipi di volo capita di cadere,l'importante è che non fai come i progettisti,quelli bravi intendo,che le mettono così le batterie https://static2.lindinger.at/media/image/thumbnail/570x570/9743790d_BLADE-E-FLITE-TORRENT-110-FPV-BNF-RACE-COPTER_570x570.jpg :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le on road vicino a dove abito io per fortuna c'è un piccolo negozio che qualche domenica organizza Delle gare veramente belle, non è altro che un campo di basket con i tubi di cavi a "recintare".

Praticamente il cc3d è uno dei più comuni pure perché è praticamente settabile in qualsiasi valore e costa poco.

Se proprio vuoi vederlo nello specifico cerca su YouTube "in volo con Issam".

Anzi la mia batteria era sopra.... 

 

Comunque ieri notte PostNL (le poste polacche) mi ha notificato che i miei pezzi sono arrivati in Italia, quindi conoscendo la lentezza dei corrieri/poste mi arriverà lunedì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...