Vai al contenuto

toc toc, è permesso??


The Goat's Lab

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo  (ma va :expressionless:) mi chiamo Giuseppe ed ho 15 anni, vengo dalla sicilia;

essendo un modellista, da qualche anno iniziavano sempre di più ad esserci persone che riuscivano a creare pezzi unici, all'inizio non ne capivo molto,  fin da subito mi intrigai però parlando con alcuni amici possessori, mi indicarono alcune macchine ma dai prezzi esorbitanti per avere una certa qualità, dopo 2 anni di sbavare davanti alle makerbot oppure alle Zotrax, che mai e poi mi permetterò, fino ad oggi che ormai una stampate 3d è alla portata economica di quasi tutti.

Allora girando un po' per Gearbest vedo la tarantula in sconto e non resisto, c'era pure la Anet A8 ma essendo tutta il acrilico non mi convinceva, tanto ormai la tevo da di serie l'estrusore titan che oltre ad essere diretto ha pure una riduzione,quindi più precisione, subito ho comprato kit di conversione in alluminio con doppia z che dovrebbe  sistemare i 2 principali difetti.

Appena mi arrivano i pezzi in alluminio apro una nuova discussione :) :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao collega modellista! Vedrai che per le piccole cose di casa,o nel campo del modellismo grezzo (distanzialini,parti di carrozzeria,supporti per action cam varie ecc.) non serve assolutamente per forza una stampante prosumer,anzi se posso dirti la mia la prima dovrebbe proprio essere settabile se non in kit,almeno parti capendo cosa succede e come influiscono i vari parametri sulla stampa,poi quando diventerai pigro c'è sempre tempo per un sistema blindato (o quasi)!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti