Vai al contenuto

Distacco e ancora distacco e dopo distacco


Messaggi raccomandati

2 ore fa, roby94 dice:

Intendi che perdi i minuti a beccare la goletta e il filamento non arriva mai fino in fondo al primo colpo?Se è intendi questo,qualsiasi hotend col tubetto in ptfe passante lo fa. Personalmente per ciò che riguarda questo aspetto mi sono trovato molto molto ma molto meglio con un hotend all metal,poi il titan extruder che si pulisce con un soffio e configurazione in bowden rendono ancora il tutto più rapido. Più che altro sai,gli all metal sono internamente lisci,e non hai tubetti da centrare...
Poi ti aggiungo una dritta perchè mi pare di capire che sei alle primissime armi,non so se è stato questo,ma quando si svita il nozzle o la goletta bisogna farlo a caldo,altrimenti è facile rompere qualcosa accanendosi e cercando di svitare...se si fosse rotta per quello tranquillo,io ne ho rotte 2 e un heater block prima di sospettare che stavo sbagliando qualcosa :sweat_smile:

Scusa se mi permetto.... ma l'inserimento più o meno facile nel hotend non dipende "dal tipo" di hotend...ma "da come è fatto" l'hotend, non è quindi "il tubo ptfe" che può porre problemi o meno ma "a seconda di come è fatto l'ingresso" può essere più facile con hotend con ptfe che gli all metal.

Mi permetto comunque perchè immagino tu non abbia mai neppure visto uno dei nostri hotend, di conseguenza immagino anche che, non avendolo mai provato, non sai che c'è un innesto "conico" che facilità l'accesso al filo, a differenza degli all metal.... di cui non ne conosco uno con accesso "agevolato".... oltre ad avere un sistema "allineato a caldo e in pressione", quindi con un passaggio della barriera termica praticamente "rettificato"......

Quindi ti chiedo solo di "non generalizzare".... gli all metal non sono tutti uguali, e neppure quelli che hanno la barriera con peek e ptfe..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

10 minuti fa, immaginaecrea dice:

Scusa se mi permetto.... ma l'inserimento più o meno facile nel hotend non dipende "dal tipo" di hotend...ma "da come è fatto" l'hotend, non è quindi "il tubo ptfe" che può porre problemi o meno ma "a seconda di come è fatto l'ingresso" può essere più facile con hotend con ptfe che gli all metal.

Mi permetto comunque perchè immagino tu non abbia mai neppure visto uno dei nostri hotend, di conseguenza immagino anche che, non avendolo mai provato, non sai che c'è un innesto "conico" che facilità l'accesso al filo, a differenza degli all metal.... di cui non ne conosco uno con accesso "agevolato".... oltre ad avere un sistema "allineato a caldo e in pressione", quindi con un passaggio della barriera termica praticamente "rettificato"......

Quindi ti chiedo solo di "non generalizzare".... gli all metal non sono tutti uguali, e neppure quelli che hanno la barriera con peek e ptfe..... ;)

Pardon,puntualizzazione che andava fatta!Mi sto riferendo agli mk8 e compagnìa bella,più che a componenti di alta fascia se non artigianali come i tuoi.
No il tuo prodotto non l'ho mai provato,nè l'ho avuto tra le mani,aspetto direttamente il progetto 2018 :glasses:.
A parte gli scherzi,quando ho mandato...in pensione diciamo,l'mk8 avevo preso in considerazione anche l'IEC (versione che correva...non la ricordo,era comunque lo scorso natale) ma poi avendo avuto per un attimo l'idea di voler provare filamenti "cancheri" tipo il policarbonato o il nylon ho preferito un full metal,e comunque un qualcosa che dichiaratamente non avesse la barriera in ptfe da sostituire periodicamente.Il policarbonato non l'ho comunque stampato,ma devo dire che un heat breaker dissipato è un po' un'altra storia,rispetto sempre a quello che avevo su di serie. Vedendo che l'e3d V6 è tipo tra i più clonati al mondo (basta fare un giro su aliexpress,ebay,fast tech ecc. per rendersi conto di quanti cloni ci siano) ho preso direttamente l'originale,che è fatto così (bowden https://cdn.shopify.com/s/files/1/0180/7671/files/V6-175.png?3493 direct https://cdn.shopify.com/s/files/1/0180/7671/files/V6-300-B.png?3495 ) ecco,quel leggero svaso,anche nel bowden,permette di sfilare il tubone e far scorrere manualmente un po' di filamento per la pulizia.Il clone ce l'ha un mio compare,non me l'ha fatto tagliare,quindi la geometria interna esatta non so dirti come sia,ma confermo che in quanto a ingresso del filamento è la stessa cosa.Quindi si,non sono tutti uguali,non saranno tutti buoni,ma se spari nel mucchio degli all metal "generici" è molto facile che trovi una situazione simile. Com'è altrettanto facile che una goletta col ptfe interno,sempre e ripeto tra componenti generici,soffra di questo "problema"...che poi per far l'invito basterebbe che li smussassero un po' sti tubetti,ma forse non è tra le priorità dei cinesi...
Ti ringrazio per la correzione però

Link al commento
Condividi su altri siti

... tornando a me Vi confermo che sono alle primissime armi... delle volte non capisco nemmeno cosa scrivete.

Ho ordinato un nuovo estrusore un clone del E3D V6 con relativo supporto remoto per il motore un altro motore ed una altro sistema di trascinamento e giacchè c erò anche il sensore per il livellamento che non ho la più pallida idea di come monterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, avrei intenzione di cambiare anch'io l'estrusore vecchio con il clone E3D V6 ma per poterlo fare dovrei stampare il supporto di sostegno ma purtroppo le stampe non sono molto simmetriche anche dopo aver effettuato tutte le tarature di base. Mi potete dire quali sono le impostazioni della A8 che utilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...