Vai al contenuto

Consiglio prima stampante


Messaggi raccomandati

Mi intrometto un attimo,della geeetech pro B non posso parlare che bene. Però come detto da alep un telaio in alu è da preferire,assolutamente,senza nessun ripensamento,spendetela quella differenza perchè insieme a un paio di barre buone cambia letteralmente faccia la stampa. Tornassi indietro avrei preso direttamente quella anch'io anzichè scoprire l'importanza della rigidità del telaio dei mesi dopo,e assemblata la P3 steel .:sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarantula non mi ha mai convinto più che per il telaio per l'asse Z,avere una sola barra non centrale,( libera tra le altre) e un accoppiatore flessibile non la vedo come la soluzione migliore...
C'è un utente che ce l'ha,lo trovi qualche trend fa sempre in questa sezione,puoi chiedere a lui come si trova per farti un'idea un po' più precisa di pregi e difetti.
L'altra è proprio la geeetech i3 in alu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di aprire un altro thread sempre sullo stesso argomento. Vado subito al punto cosi' non vi faccio perdere e con un po' di fortuna faccio l'ordine entro domani :blush:

Per motivi che non sto qui' a spiegarvi sono legato purtroppo all'acquisto esclusivamente su amazon quindi la scelta delle stampanti 3D economiche diciamo che e' ridotta. Leggendo sopra e documentandomi un pochino in giro ho capito che :

1) Preferibile telaio in alluminio (Non posso andare oltre una certa cifra indi per cui devo scartare il telaio in alluminio ma devo, almeno per questa prima stampante, andare su una con struttura in acrilico)

2) Le "vecchie" dalle "nuove" stampanti si possono visivamente riconoscere dal fatto che le "vecchie" hanno i 5 pulsanti vicino l'LCD le "nuove" hanno la rotella

3) Ho visto che tante persone si stampano i tendicinghia per i vari assi ma quello che ho scelto ha gia' questa cosa di default (a seguire il link) con  delle viti a farfalla

4) Pannello in vetro presente

Clicca --> QUI

Se avete qualche altra stampante 3D da consigliarmi che magari non "vedo" (intendo per mancanza di esperienza) in Amazon, se me la segnalate, fate cosa gradita. La mia fascia massima di prezzo e 220 Eur / 230 Eur

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio...se ti addentri in questo mondo o nell'elettronica in generale, inizia a masticarlo un po' di inglese. Fidati che ti tornerà utile :joy:
Della anet chi ce l'ha ne parla bene...io personalmente non ci ho mai messo mano.
Però vorrei far notare che alep ha scritto una cosa sacrosanta lassù,in questa fascia di prezzo tutte si equivalgono.Aggiungo io che i componenti sono tutti unbranded. Immagino che i cuscinetti,le barre lisce,i telai ecc. che finiscono su geeetech,anet e compagnìa bella siano i medesimi...non mi stupirei se dalla stessa megafabbrica che sagoma l'acrilico nascessero 5 modelli diversi di prusa sotto diverso marchio,per farti un esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, roby94 dice:

Se posso darti un consiglio...se ti addentri in questo mondo o nell'elettronica in generale, inizia a masticarlo un po' di inglese. Fidati che ti tornerà utile :joy:
Della anet chi ce l'ha ne parla bene...io personalmente non ci ho mai messo mano.
Però vorrei far notare che alep ha scritto una cosa sacrosanta lassù,in questa fascia di prezzo tutte si equivalgono.Aggiungo io che i componenti sono tutti unbranded. Immagino che i cuscinetti,le barre lisce,i telai ecc. che finiscono su geeetech,anet e compagnìa bella siano i medesimi...non mi stupirei se dalla stessa megafabbrica che sagoma l'acrilico nascessero 5 modelli diversi di prusa sotto diverso marchio,per farti un esempio...

Di questo ne sono quasi certo .....tutta la stessa musica.

La meccanica e' il cuore della stampante, e prendere cineserie purtroppo non fa' che peggiorare la gia' esistente criticita', daltro canto le persone vogliono spendere sempre meno per cose che per loro natura non possono essere piu' di tanto economiche, e quindi finiscono prima o poi nei vari mercatini dell'usato

Ho stimato la cifra X in circa 350 euro ... sotto c'e' l'infermo e sopra il paradiso.... poi fate come vi pare ci mancherebbe :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...