Vai al contenuto

Connessione geeetech I3 con Repetier


Messaggi raccomandati

Conosci qualche frate che fa esorcismi? 

A parte le battute ma per quel prezzo ti hanno dato anche l'autolevelling?

Mi sembra strano anche perchè non è previsto nel sito che hai indicato.

La stampante adesso non funziona perchè sta cercando l'autolevelling che non c'è

Non ti so dire come possa essersi attivata l'opzione, mi sembra strano che la si possa attivare dal display, ma non lo escludo.

Con l'autolevelling la testina si sposta al centro, fa l'autolevelling e poi prosegue in altri punto del piatto.

Che è quello che succede a te appunto solo che non trovando il circuito di autolevelling si ferma li.

No, se la comunicazione seriale non funziona non puoi aggiornare il firmware.

Ma se ti ha funzionato ti deve rifunzionare, Se hai buona vista o una lente di ingrandimento controlla che il connettore usb lato stampante sia saldato bene, ossia che non ci siano piedini non saldati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No... Quello che vedi in basso sul display è il nome del file da stampare, il supporto per il sensore... ho stampato il pezzo un pò per prova ed un pò per anticipare i tempi, visto che comunque lo ho comprato... prima non ricordo apparisse, come impostavo la stampata dalla SD, faceva subito la procedura per riscaldare estruder e letto e poi partiva con la stampata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che questo è un mondo in continua evoluzione per cui potrei dire anche cose che non sono più vere ma di solito i file da stampare su sd devono rispettare nel formato del nome 8.3 caratteri e sopratutto niente spazi in mezzo. 

Sei sicuro che è il supporto per il sensore e non una procedura di allineamento di test per il sensore?

Se il file è molto corto allora non è un oggetto da stampare. La staffa per il sensore touch se non ricordo male supera i 100kbytes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... ri-smontato la scheda, verificato continuità contatti USB, ( non si accende niente collegandola solo alla USB, mentre alimentato dalla PSU ed inserendo la USB ci sono dei led che lampeggiano, quindi una qualche comunicazione deve pur esserci), ricontrollato collegamenti ma tutto ok, provato con tutti i baud rate, ma il verdetto è sempre lo stesso: "Accesso alla porta COM5 negato... :(

Si... sicuro... è un file GCode, lo stesso file che avevo già usato e che avevo già stampato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani facendo delle prove ho notato che dall'estrusore non usciva materiale... non solo, forzando la rotazione del motorino estrusore da comando manuale ho notato che il materiale usciva da sopra, vedi foto, ancora a caldo smonto il tutto, verifico, il tubicino in teflon è ok, a parte un restringimento all'estremità inferiore, ( é normale??? ), con il phon della stazione dissaldante stappo l'ugello, intravedo la luce dal foro, rimonto il tutto, ricontrollo in manuale l'erogazione dell'estrusore, sputa fuori un pò di materiale e si ferma, forzo e vedo fuoriuscire nuovamente materiale dalla parte superiore... :/ E' possibile che dentro l'ugello ci fosse, e che comunque sia rimasto ancora, qualche corpo estraneo che trasportato dal materiale stesso vada a tappare il forellino dell'ugello? E' possibile che in qualche modo, magari tramite il motorino estrusore rilevando che questo va sotto sforzo, tutto questo blocchi la procedura di stampa???
Cosa mi consigli??? Smontare nuovamente l'ugello e verificare meglio?
Nei giorni scorsi ho ordinato degli altri ugelli, pur non sapendo ancora di questo problema, ma da qui che arrivano da Hong Kong... :P
E comunque a parte questo, nessuna comunicazione stampante/pc... 

Dalla GEEETech mi hanno dirottato via mail al loro centro assistenza, ho inviato dei video, stamani mi hanno linkato un video con una procedura da seguire, che ancora non ho fatto, anche perchè più ci penso più sono convinto che il problema, come ti ho detto, stia appunto nella non estrusione da parte dell'ugello, ma questo, eventualmente, risolve comunque il problema della stampa, non quello della comunicazione... a questo punto sto anche pensando di comprare per i fatti miei una scheda nuova, 40€, e di mandarli a cagare... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...