Vai al contenuto

Connessione geeetech I3 con Repetier


Messaggi raccomandati

Per prima cosa se hai risolto i problemi di comunicazione tra stampante e pc sarebbe carino che scrivessi al fornitore ringraziandolo per l'assistenza, i cinesi ci tengono molto a queste cose.

Allora preparati a tante interruzioni di stampa, con le stampanti economiche è abbastanza la regola ma per consolazione succede anche con le stampanti professionali,

La stampa si può interromper in diversi modi ed ogni modo fa capo ad una serie di problemi diversi

La stampante continua a muoversi e stampa a vuoto o trovi proprio la stampante bloccata col display con numeri a caso.

Mi sembra di capire anche dalla foto che il problema tua sia il secondo, Stai attento che queste stampanti sono molto sensibili ai disturbi elettrici, gli alimentatori non sono di eccelsa qualità, per fare un esempio l'accensione di una lampada al neon nella stanza della stampante può bloccare la stampa. 

Per cui prendi le precauzioni che servono per evitare disturbi elettrici.

In generale queste stampanti non hanno alcun bisogno di raffreddamento tranne i driver di stampa (che pure non sono critici per il riscaldamento) e non per niente la ventola di raffreddamento della elettronica  montata in modo fa mandare l'aria in quella direzione. 

Uno dei tentativi che puoi fare , oltre ad alimentare la stampante ad una presa in cui non sia collegato altro, è quello semplicemente di ruotare la spina nella presa di 180 gradi in modo da scambiare il neutro con la fase. 

E poi quando vai a controllare la stampa evita di accendere la luce o lasciala accesa fissa.

Altra cosa in Sardegna come nel resto di Italia si muore di caldo, le temperature ambiente senza condizionamento in questi giorni sono troppo altre per qualsiasi dispositivo elettronico.

La stampante di suo produce un bel pò di caldo per cui se non sei in ambiante condizionato un banale ventilatore che nuova l'aria male non gli fa di certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non ho risolto i problemi di comunicazione stampante PC, sto semplicemente caricando i file sulla SD ed avviando il processo di stampa tramite quest'ultima... 

Quindi se la collego ad un gruppo di continuità, che fa anche da filtro per gli sbalzi di tensione, dovrei ovviare agli autoreset, giusto?
Avevo già intuito qualcosa del genere, il primo reset me lo ha dato in contemporanea all'accensione della luce in camera... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in camera hai luci al neon puoi migliorare la situazione con lampade a LED, per il resto un gruppo di continuità può migliorare di molto la situazione. Il fatto che una stampa duri diverse ore complica di molto la vita con le stampanti 3d. Quando hai un attimo stampati questi angoli, semplificano di molto il centraggio del piatto. Il foro della vita va allargato col trapano, scelta fatta per dare maggiore resistenza.IMG_20160918_161124.thumb.jpg.fd0fd47d554f08e05880deda2cbd1abd.jpg

AngoloPiatto2.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Già messi su gli angolini... ;) Ora sto stampando questa... se riesco a portarla a termine... :P

Il "tappo" della PSU ho dovuto interromperlo... mi stava stampando un pezzo non rispondente all'immagine, o meglio, lo stava stampando con molte parti mancanti... :/

8007e2919531dbc44f142e1cb7d5ff71_preview_featured.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che in fondo avevano ragione... :)

Stamani ho voluto fare una ulteriore prova, ed impostando 256000 è andato tutto a posto... :P

Va beh... ho imparato una cosa nuova... ^_^

Questi serve metterli?  Ho notato che la barra filettata non è tanto dritta mentre gira...

ee63e5c28623a9d5a5066dc05cd0b525_preview_featured.jpg

Scordavo... mi sono subito preoccupato di scrivergli segnalando che ora è tutto ok... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante e che hai risolto.

Le barre filettate fornite di fabbrica nelle economiche raramente sono dritte ma quello che di piu conta é che siano buone le barre liscie. Gli anti wooble male non gli fanno ma ti consiglierei prima di stamparli di vedere se hai il problema. Anche le mie non sono dritte ma fino a stampe di 15 cm di altezza non ho visto problemi ed oltre non ho mai stampato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il non volersi più connettere, dopo che avvio la stampa va a scatti, pensa che l'ho avviata quando ho scritto il messaggio precedente, l'estruder si è portato al centro e si è bloccato, si è mosso un pochino ora ma per fermarsi di nuovo subito dopo, il tempo indica 31 minuti... :P
Firmware??? E se si, lo si può aggiornare senza avere connessione? :-|

 

Come se andasse per conto suo... oltretutto non sta riscaldando ne letto ne estruder... 

20170810_183505.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...