Vai al contenuto

Stampanti da aliexpress/ebay?


aster94

Messaggi raccomandati

Che deja vu, quando anni e anni fa facevo assistenza informatica, mi capitava sempre il cliente che ha "l'amico che se ne intende" .......mamma mia :)

Dunque, caro discepolo di ingegnere, io ho una hypercube fatta in casa rubando i pezzi ad una prusa cinese, stampo abs, nylon, gomme varie, non ho speso 2000 euro per comperarmi una Zortrax, e le mie stampe escono decisamente buone, quindi come rapporto prezzo la Zortrax non la vedo proprio.

Poi come sempre distinguo l'amatoriale dal professionale, quindi tornando al vero scopo di questo post, quando un utente chiede aiuto per la prima stampante, non gli dico comprati la Ferrari, ma comincia con ....che so' una Clio, una fiesta e fattici le ossa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio saggio é quello che vale per qualsiasi acquisto, evitare le macchine che si presentano con un prezzo eccessivamente basso, quello che si risparmia all'acquisto lo si spende poi triplicato per farla funzionare, oltre al tempo perso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2017 at 11:15, Adryzz dice:

Che deja vu, quando anni e anni fa facevo assistenza informatica, mi capitava sempre il cliente che ha "l'amico che se ne intende" .......mamma mia :)

Dunque, caro discepolo di ingegnere, io ho una hypercube fatta in casa rubando i pezzi ad una prusa cinese, stampo abs, nylon, gomme varie, non ho speso 2000 euro per comperarmi una Zortrax, e le mie stampe escono decisamente buone, quindi come rapporto prezzo la Zortrax non la vedo proprio.

Poi come sempre distinguo l'amatoriale dal professionale, quindi tornando al vero scopo di questo post, quando un utente chiede aiuto per la prima stampante, non gli dico comprati la Ferrari, ma comincia con ....che so' una Clio, una fiesta e fattici le ossa.

È infantile da parte tua sottovalutarmi, perché costruisco stampanti 3d FDM da 4 mesi e sto studiando per dare gli esami di qualifica tecnico di CAD-CAM e Stampa 3D. Conosco i sistemi SLS, SLA, DLP, LCD e DMLS. So che Chuk Hall ha inventato la stampa 3d negli anni '70 con sistema galvometrico ad immersione, ma solo negli ultimi decenni una ditta ha ribaltato il sistema rendendolo ad emersione, per divincolarsi dal primo brevetto.

Dopo questo sfogo egocentrico probabilmente mi augurerai di non passar l'esame. Riesco a vivere pure senza quella qualifica, anche se fa comodo pigliare 35€/h per disintasare ugelli, scrostare tank e testare schede. Comunque grazie delle delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...