Vai al contenuto

Problema dopo qualche stampa, il filo non esce più


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

innanzitutto mi presento, sono Gigimix e sono un possessore di una Geeetech i3 pro b ed ho il seguente problema. Dopo qualche stampa la mia cara stampante ha deciso improvvisamente di non estrudere più; premetto che ho già smontato più volte il corpo estrusore e pulito l'hotend, ma non riesco comunque a stampare un tubo. Spero che con il vostro supporto posso superare questo problema.

 

Grazie mille in anticipo a tutti e buone stampe (per chi può:glasses:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 20/6/2017 at 09:39, immaginaecrea dice:

Che nozzle hai nel hotend?
La ventola che raffredda l'hotend funziona?
Hai provato ad alzare la temperatura?
A vuoto, cioè in aria libera, estrude bene e in continuo? se si, a che temperatura?

Partiamo da qui ;)

Buonasera,

ho provato a fare altri tentativi, ho cambiato il nozzle con uno nuovo e in aria estrude bene, al comando il filo esce regolarmente, avvio il programma di stampa e l'estrusione non avviene come dovrebbe, a volte il filo non esce a volte esce a tratti, sto impazzendo... è successo tutto improvvisamente nonostante io non ho toccato nessun parametro rispetto alle stampe precedenti.

 

Il 20/6/2017 at 17:15, Alep dice:

Non è che le prime stampe che hanno funzionato le hai fatte col filamento che danno in omaggio con la stampante ed i problemi li hai adesso con un nuovo filamento?

no il filo è una bobina in abs comprata a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm le temperature sembrano buone (rientrano in quelle della scheda tecnica)  prima dell'abs hai stampato qualche altro tipo di materiale?...bisogna capire se il canale dell'hot end è completamente libero.

Penso possa essere una questione di temperatura e di velocità di estrusione e flusso. Se la velocità di estrusione è elevata rispetto alla temperatura, magari non fa in tempo a fondere il filamento.

ad ogni modo, se il canale è libero e il filo esce (a vuoto), è solo questione di settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao mi chiamo valerio, ho da poco acquistato ed assemblato una Prusa I3 pro B. E’ la mia prima stampante e sto incontrando gli stessi problemi lamentati da gigimix. Al momento sto utilizzando il filo che accompagna la stampante al momento dell’acquisto. La temperatura dell estrusore e’ di 210c e quella del piatto 95. Purtroppo dopo qualche minuto non esce piu il filomdall estrusore e comunque imdue oggetti che hompeovato a stampare sono indefiniti, filosi, insomma una delusione. Cosa mi consigliate ? Grazie v

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...