Vai al contenuto

Prima stampa primi problemi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una Prusa i3 MK2s originale
ho ultimato il suo montaggio e mi pare tutto in regola apposto di tutti gli LMU in alluminio 
ho montato quelli in plastica by igus soprattutto per la fluidità e la meno rumorosità
ho fatto tutti i test proposti ed è tutto ok
avvio la stampa del 3DHUBs Marvin della SD arriva a metà ed il pezzo si stacca e quindi continua a vuoto 
sia applicando che no la colla sul piano che è oltretutto riscaldato.

Fino ad adesso ne ho stampati 3 metà piu o meno tutti alla stessa altezza si staccano

Da cosa puo dipendere cosa dovrei verificare 

GRAZIE 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Dubito che il test ti stia dando un messaggio corretto però prendiamolo per buono, Controlla che l'ingranaggio di trascinamento sia ben stretto sull'albero del motore e che dall'altro lato il cuscinetto di riinvio della cinghia sia sano,

Ti ricordo che tutti gli assi vanno lubrificati possibilmente con vasellina tecnica assicurandosi che si spalmi bene dappertutto, Ne basta poca ma ci vuole. Nel caso avessi difficoltà a trovarla va bene anche la vasellina da farmacia solo che ti costa 4 volte tanto. Non usare olio a meno che non sia quello specifico per macchina da cucire.

Altra possibilità è che sia regolata male la vref ma avresti il pezzo costruito che viene a gradoni nel senso di movimento dell'asse regolato male, Non mi sembra il tuo caso dalla descrizione che fai.

Far attaccare bene il pezzo al piatto è una delle cose da imparare che richiede un paio di giorni di prove per iniziare ad avere risultati decenti.

Non so che colla utilizzi ma ti consiglierei di usare la lacca per capelli forte, Tutti parlano bene della lacca Splendor, ne bastano tre spruzzare la prima volta ed una ulteriore ad ogni stampa,

Si pulisce solo quando il piatto è davvero devastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti gli assi ho utilizzato i cilindri della igus non credo che ci sia bisogno della lubrificazione, per le impostazioni ho lasciato quelle di default in quanto il modello è preso direttamente dalla sd in dotazione alla prima i3 m2ks originale.

Uso la colla stick su piano riscaldato

Continuo a provare,vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto sia l'autotest che l'aderenza 

per il primo sinceramente si è risolto da solo probabilmente il piano quando faceva le prove 
si trovava gia a a fine corsa e dava errore lo spostato al centro e nessun problema

per quanto riguarda l'aderenza ho settato meglio l'asse z durante il filamento di calibrazione 
adesso ho un'altro quesito ma apro un nuovo posto 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...