Vai al contenuto

Tra questi 2 modelli quale scegliere?


 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve.

Sono pure io alla mia prima stampante, e dunque sono "costretto" a fare quelle noiosissime domande da neofita che spero non disturbino più di tanto. Ho letto, cercato, comparato ma alla fine ammetto che non ho deciso nulla in quanto le idee non sono chiarissime.

Alla fine del pellegrinaggio sono arrivato a queste 2 che diciamo mi sembrano interessanti sia per la spesa che per le recensioni lette. Purtroppo però non sempre sono test recentissimi e resta il dubbio se nel frattempo ci siano stati aggiornamenti.......se quella che costa il doppio (circa) giustifica la diversa spesa.....insomma, eccovele, che mi dite tra queste 2?

http://galaxystampanti3d.it/it/home/stampante-3d-duplicator-4s-121.html

http://www.ebay.it/itm/3D-Stampante-Doppio-estrusore-MK8-Factory-Direct-piu-basso-Prezzo-libero-PLA-/282382744372?hash=item41bf52bb34:g:2qQAAOSwuxFYx6WV

Ovviamente sono aperto a consigli su altri prodotti.

PS: uso privato, cerco un prodotto valido ma a prezzo terreno (almeno come prima volta) e che mi permetta di creare le mie invenzioni senza dover perdere troppo tempo in configurazioni, errori ecc ecc ecc

Grazie ed un saluto a tutti.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

 

I due modelli da te linkati non mi convincono affatto per una lunga serie di motivi.

Io resto dell'idea che l'acquisto di una stampante 3D sia una spesa importante e vada fatta solo ed esclusivamente se si hanno un minimo di competenze e soprattutto degli obiettivi da raggiungere (anche fantasiosi o stravaganti), ma prenderla per "giochicchiare" alla fine è quasi sempre uno spreco di soldi. Pensare di "spingere un bottone" e stampare è già un partire col piede sbagliato... le "configurazioni" e tutti i fatroi in gioco nella stampa 3D andrebbero conosciuti a fondo e padroneggiati.

In questo mare gigantesco di offerte alla fine le stampanti veramente di qualità saranno 4 o 5 al massimo, non di più... I prezzi sono commisurati alla qualità. Il fulcro di tutto è nell'estrusore che deve essere veramente ben fatto altrimenti ci saranno una serie di guai che porteranno il malcapitato ad arrendersi molto presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Posso chiederti cosa non ti convince dei 2 prodotti così capisco meglio quali sono i punti deboli e correggere il tiro nelle mie ricerche? Capisco che, come per tutto, il prezzo sia un buon indicatore della qualità di un prodotto, però in molti casi i prezzi accessibili dei cinesi non sono sinonimo di prodotto peggiore rispetto al corrispettivo Usa/europeo (made in China): ecco, mi domando a cosa corrisponderebbe questa tesi per le stampanti 3d, se esiste. In fin dei conti la prima linkata è sempre una stampante da 6/700€, non proprio la più economica.

Qualche altro suggerimento come alternativa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cina ci sono ottimi brand che producono cose di qualità, ma a prezzi conocrrenziali col resto del mondo. Quando si scende troppo ecco che sicuramente parliamo di un prodotto scadente. Il fatto che molte aziende vadano a produrre in Cina è un altro discorso.  Un kit a 100 euro spedizione inclusa varrà nulla.

Nel tuo caso, quella del primo link è paradossalmente troppo cara per quel che offre e ci sono diverse alternative molto più collaudate. La seconda costa poco e con addirittura 2 estrusori ....

Non mi piace troppo fare nomi di brand però basta cercare un pochino per capire quali siano le stampanti 3D più collaudate in una certa fascia di prezzo. Diciamo che preferisco darti un parere se tu mi posti un modello che ti sembra interessante.  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...