Vai al contenuto

consiglio acquisto della mia prima stampante 3d


888vita

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Kikko dice:

ciao allora io ho una V2 che sostanzialmente rispetto alla V1 ha: l'Hot End diverso grazie al quale si possono stampare oltre all'ABS anche Z-GLASS, Z-PetG e oggi molto altro.

il piatto microforato spesso il doppio (che ormai cominciano a copiare), e nuovo cavo estrusore. in conclusione la V4 è sicuramente un'evoluzione dei precedenti.

 

rispondo a Pondle quando dici " La Zortrax è un progetto che comincia ad avere i suoi annetti sulle spalle" questo è un bene infatti significa molte cose come ad esempio: esperienza che in questo campo è tutto.  Anni di test su filamente proprietari per una qualità impeccabile, perfezionamento software per una buona gestione della stampa con 99,99 % di stampe andate a buon fine al primo colpo. a me non entra nulla in tasta sia chiaro ma do la mia testimonianza in quanto possessore da un anno tra 6 giorni.

comunque nella mia classifica cerano questi marchi : Ultimaker 2+, Poetry Infinity, Sharebot Ultimaker, Strato 3d, Sharebot NG, Zortrax e altri tutte belle machcine dipende uno cosa cerca.

vi dico solo che ho fatto un anno e mezzo di ricerche e confronti e ho fatto la mia scelta spendendo più del doppio rispetto a quello che mi ero prefissato ma, ne sono contento.

Senza nulla togliere alle marche sopra citate, ho trovato anche le immagini con il confronto di risultato finale di alcuni test. (io passavo le giornate a leggere le recensioni) le ho ancora tutte in word hahah.

le immagini sotto le ho trovate in rete. Però occhio questo è un mondo in crescita e evoluzione quindi è come chiedere che cellulare prendere...... un mondo che cambia molto rapidamente.

risoluzione ultimaker e zortax.jpg

risoluzione ultimaker e zortax_1.jpg

risoluzione ultimaker e zortax_2.jpg

 

 

ciao kikko,

perché non posti qualche tua creazione?

7 ore fa, Pondle dice:

La Zortrax resta un'ottima macchina, ma non è che se lo stesso progetto resta sul mercato per quindici anni allora è da preferirsi perchè più collaudato :) Ovviamente la mia è un'estremizzazione però, comprando oggi, secondo me c'è di meglio.

La Zortrax ha parecchi limiti: piano di stampa piccolo, software chiuso e abbastanza limitato, scelta dei filamenti limitata, bobine e pezzi di ricambio carissimi, poca possibilità di personalizzazione, estetica non al top (dettaglio quasi ininfluente).

 

cosa avresti in mente per un confronto con la Zortrax? di ultima generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

che ne dite di questa? tanto per giocare

Anet® A8 3D Kit fai da te stampante 1,75 millimetri / 0,4 millimetri di sostegno ABS / PLA / HIPS

2ez7hvl.jpg

 

adesso mi direte e aperta? lo so ma data che le sto vedendo tutte.

costa €211,41 con lo sconto viene €169,13 da aggiungere €10,89 di spedizione sul sito banggood

Link al commento
Condividi su altri siti

come richiesto..posto qualche creazione.

piccole colonne per colosseo in legno... senza post-produzione.

e qualche altra cosetta

il confronto con la zortrax secondo me e la Wanhao Duplicator 6 che costa la metà ma, non conosco l'affidabilità e i tipo di assistenza.

20170430_224604.jpg

20170501_074751.jpg

20170501_081033.jpg

20161231_131830.jpg

20161231_131755.jpg

20161118_191022.jpg

IMG-20161130-WA0040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kikko dice:

come richiesto..posto qualche creazione.

piccole colonne per colosseo in legno... senza post-produzione.

e qualche altra cosetta

il confronto con la zortrax secondo me e la Wanhao Duplicator 6 che costa la metà ma, non conosco l'affidabilità e i tipo di assistenza.

20170430_224604.jpg

20170501_074751.jpg

20170501_081033.jpg

20161231_131830.jpg

20161231_131755.jpg

20161118_191022.jpg

IMG-20161130-WA0040.jpg

complimenti stampa veramente bene.

che filamento usi?

la tua stampante a il coperchio nella parte superiore? perchè la versione clone ce la 

 

6 ore fa, Pondle dice:

Rispondo a 888Vita: oggi, potendo spendere, comprerei una Raise 3D

 

5 ore fa, Alessandro3d dice:

Della Raise3D ho sentito parecchi giudizi positivi

lo vista e bellissima ma troppo per me, supera il mio budget 

6gim1x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No la mia non ha io coperchio superiore. Quelli laterali e frontali però li puoi mettere perchè sono disponibili come opzione  ( Io me li sono fatti) se secondo me potrai fare anche quello superiore. Grazie per i complementi
. Uso materiale originale z-abs.  ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho letto la vs interessantissima discussione. non voglio spammare il tread altrui ma vorrei una dritta.

dopo aver speso poche centinai di euro per una hictop in kit con tutte le problematiche a voi note, abbiamo deciso di passare a qualcosa di meglio.

Al momento è più un vezzo perchè non abbiamo visto grandi richieste da clienti anche se spargendo la voce (piano piano a causa della stampante in kit) stavamo pensando di prendere una Wanhao D6 sapendo che non sarà la nostra macchina finale o fare uno sforzo maggiore e salire di livello.

A questo punto lancio il sasso e vi chiedo:

M200 contro Kentstrapper Verve

Il prezzo è leggermente uguale, la Verve costa qualcosina in più, è un progetto italiano. Qualcuno l'ha vista/provata/confrontata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... ho letto le caratteristiche e sembra una bella macchina che tra l'altro essendo un "nuovo" progetto, ha delle cose in più rispetto alla zortrax. come ad esempio:

Se finisce il filamento o si interrompe la corrente elettrica non ci sono problemi..

Riperto, sembra  bella ma, non la conosco e non lo mai vista quindi non posso giudicare su fatti avvenuti.

non si conoscono i difetti e/o le problematiche che tutte le macchine hanno.

tutto sommato mi piace però appunto come dici tu disegno bisognerebbe sentire che la conosce e la usata.

PS: sapete come funziona no? che deve vendere non dice i problemi o difetti ma i pregi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...