Vai al contenuto

Muse FabLab - Food printing

Ospite
 Condividi

Messaggi raccomandati

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Fab55, purtroppo ho visto pure io l'evento sulla loro pagina facebook ma per impegni vari non ho potuto essere a Trento per partecipare a questo incontro... vediamo se riusciamo a contattare qualcuno che ci è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ad entrambi. Insieme a Sabina Barcucci gestisco il MUSE FabLab. Nella serata di ieri sera abbiamo invitato Francesco Bombardi (Lab manager del fablab di Reggio Emilia) per parlare dello stato dell'arte della stampa 3D di cibo e delle prospettive future. E' stato un bell'evento al quale hanno partecipato una cinquantina di interessati. Purtroppo non siamo riusciti ad avere una stampante "a cibo" per la conferenza ma ci lavoreremo per la prossima. Se avete domande più specifiche rimango a disposizione altrimenti colgo comunque l'occasione di invitarvi sabato 29 al MUSE dove si terrà l'Arduino Day con una sezione di Rep Rap hackerate.

Ciao

Matteo Perini

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! peccato che non vi erano stampanti all'opera, sarebbe stata una scena diversa rispetto alle "solite" stampanti 3d.. Il 29 potrei fare un salto a Trento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Davvero interessante questa Foodini, ho letto l'articolo e penso sia un bel progetto, di sicuro nei prossimi anni, forse anche mesi si vedranno progetti ancora più articolati e complessi. La rivoluzione 3d penso passi anche dal settore del food!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto pure io l'articolo.. davvero un bell'oggettino, più che altro non costa nemmeno tanto per essere comunque una sorta di prototipo, vedremo i prossimi prodotti. Intanto ho sentito che c'è qualche evento sul food printing a milano, sapete indicarmi dove? quando? e di cosa si parla esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'evento si chiama Mondopasta ed è curato dal Fablab di Milano mercoledì sera dalle 20 in via conte rosso 22, in zona lambrate mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...