Vai al contenuto

stampante DWS 009j


giorgiol

Messaggi raccomandati

saluti a tutti sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una stampante  dws 009j

vorrei condividere le esperienze di questo tipo di stampante

innanzi tutto vorrei ringraziare questo forum per avermi dato  la possibilita' di conoscere le differenze tra xfab e form 2

cosi da poter scegliere quale stampante era meglio per me visto che avrei dovuto usarla per lavoro

io sono un orafo e avevo bisogno di buona perecisione oggi e' il secondo giorno e ho gia fatto delle stampe

alcune non buone ed alcune buone sto' facendo le varie prove e comunichero' qui' quali saranno i risultati

visto che ritengo che la condivisione delle informazioni possa aiutare chi si cimentera' in questo campo

come questo forum ha aiutato me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dopo 3 giorni le prime impressioni

credo che all 'inizio le prime cose che si vedono sono le difficolta'

iniziamo con quelle

1 trovo strano che aziende estere che vendo in italia hanno i menu' in italiano e un' azienda italiana che vende in italia

abbia i menu' in inglese

2 non c'e' un manuale che ti aiuti all' utilizzo del software ti fai un corso a pagamento e se hai una buona memoria ti ricordi

tante cose altrimenti o ti fai un altro corso o ti arrangi io fortunatamente nel corsetto di installazione 500 € grazie

alla disponibilita' dei venditori estremamente cortesi ho avuto un piccolo aiuto poi inizi a sperimentare

3 il costo della macchina e' di 10.000 € piu' il corso piu' un pc a lei dedicato piu' un pc per l'utilizzo del software

per la creazione dei supporti, dovrebbe andare quello che usi per la progettazione ma se ha 2 anni 6 gb di mem ed una scheda grafica condivisa come il mio, che uso normalmente con software cad, sei al limite critico e funziona solo

dopo aver smanettato un po', in ogni caso meglio un pc con scheda dedicata da almeno 2 gb ed un monitor all'altezza

4 fare bene i supporti alrimenti i pezzi collassano nelle parti critiche

i pezzi ben posizionati sono riusciti bene la risolozione e' buona ed   ora passiamo alla fusione

prossimamente postero' le foto dei modelli in resina e le foto della fusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa da fare debbo rimgraziare chi lo merita in questo caso mi riferisco a marco venditore di form 2 persona cordiale e competente molto disponibile sia quando ci siamo conosciuti in fiera che per le comunicazioni successive una persona che sa fare il proprio lavoro e debbo ammettere che se la form 2 fosse stata anche ad un livello leggermente inferiore alla 009j avrei acquistato la stampante  sicuramente da lui perche' non conta solo la stampante ma anche chi ti mette in condizione di capire velocemente le problematiche del prodotto che stai acquistando e ti da consigli per risolvere i problemi; come cerco  di fare io nei riguardi dei miei clienti

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

altra prova risultato disastroso non capisco come mai appena avro' un po di tempo ci riprovero'

se qualcuno sa darmi dei consigli ne sarei grato

nel frattempo ho eseguito lavori nuovi con risultati abbastanza  buoni

per l'indurimento della resina ho usato un fornetto uv autocostruito con risultato perfetto e abbastanza veloce per il momento in 40 minuti

ma credo di poter scendere a 15 minuti sto facendo le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle creazioni. Ogni stampa fatta con questa tecnologia è da orientare in modo certosino. Idem per la creazione di supporti. La pulizia della vaschetta e resina è di primaria importanza per la buona riuscita della stampa. Te lo dico da ex possessore formlabs

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, poche settimane fa ho chiesto un parere per quanto riguarda differenze tra form2 e xfab, settore di impiego oreficeria, ma non ho ricevuto aggiornamenti. Visto che l' autore del thread  all' inizio ha ringraziato per aver ricevuto tali informazioni, provo a riscrivere qui per avere un breve riassunto. Premetto che al momento sto usando una form2 che non è mia, ma dovendola acquistare vorrei capire se la Xfab può essere meglio per quello che ci faccio, e perchè. 

Invece per quanto riguarda le resine postate, secondo me nell' ultima foto dove si vede un pezzo mancante, il problema non è da imputare alle alimentazioni perché la parte iniziale è venuta bene. Potrebbe essersi un po' raffreddata la resina, oppure un po' di sporco o qualche problema ne file, sembra che la resina arrivata a quel layer sia rimasta attaccata sul fondo, sicuramente avrai trovato dei residui attaccati. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...