Vai al contenuto

Impostare manualmente temperatura piano con XYZ mod


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho da poco acquistato una stampante Da Vinci, ho effettuato diverse prove di stampa ma ho difficoltà a mantenere il filamento di ABS incollato al piatto" ho provato colla UHU e lacca".


Volevo alzare manualmente la temperatura del piano portandola a 120°.


Come si fà.


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali.


Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig.


Saluti


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali.

Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig.

Saluti

Capitava anche a me con CURA. Dovresti modificare a mano il Gcode ma può essere che poi non funzioni correttamente comunque.

Il problema del materiale che si stacca non è dato dalla temperatura del piatto. 90° per l'ABS va bene ma è il materiale che ha troppo ritiro. Se vuoi stampare con ABS devi mantenere un riempimento basso ed i pezzi non dovrebbero essere troppo grandi, altrimenti si staccano perchè si incurvano.

Puoi anche provare ad aumentare l'aderenza usando la cartanastro ben stesa sul piatto e spruzzandoci anche un velo di lacca sopra ma è comunque un problema quel materiale per l'eccessivo ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...