Vai al contenuto

creatbot


Messaggi raccomandati

Vendo le Creatbot. Ecco la mia opinione. Le macchine sono molto robuste, con un telaio elettrosaldato molto ben fatto. Sono dotate di alcune funzionalità avanzate (rilevazione fine filamento, ripresa del lavoro dopo interruzione di corrente etc.). I prezzi sono interessanti rispetto alle prestazioni.
Limiti: 

  • Elettronica 8 bit (Arduino custom)
  • Rumorosità piuttosto elevata
  • Estrusori - con filamenti PLA di produzione Italiana sono frequenti gli intasamenti. Prediligono filamenti Cinesi, più elastici.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta , nel frattempo ho comprato tramite aliexpress la creatbot f160, e' proprio visitanto il tuo sito che l'ho conosciuta la creatbot, la f160 era l'unica che aveva tutti i requisiti, piccola , 160x160x200 di stampa, rilevamento fine filo, recupero stampa in caso di black out, ed estrusore 400°. il rumore non e' il suo forte ma come prima stampante mi sta' dando molte soddisfazioni. Penso di aver preso la prima che hanno venduto, mi dispiace dirtelo perche' le vendi, ma l'ho trovata solo su aliexpress.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 5/11/2016 at 11:52, ShareMind dice:

Vendo le Creatbot. Ecco la mia opinione. Le macchine sono molto robuste, con un telaio elettrosaldato molto ben fatto. Sono dotate di alcune funzionalità avanzate (rilevazione fine filamento, ripresa del lavoro dopo interruzione di corrente etc.). I prezzi sono interessanti rispetto alle prestazioni.
Limiti: 

  • Elettronica 8 bit (Arduino custom)
  • Rumorosità piuttosto elevata
  • Estrusori - con filamenti PLA di produzione Italiana sono frequenti gli intasamenti. Prediligono filamenti Cinesi, più elastici.

Descrizione attenta e professionale. Confermo tutto quello descritto sopra. (praticamente le stesse caratteristiche della Ira3d).

La scheda elettronica è Arduino mega 2560 con firmware Merlin. ma non so se la scheda è una Ultimaker, Sanguinololu, Megatronic ecc.. Saperlo sarebbe importane per rendere tale macchina open-source. Ci si potrebbe improvvisare a fare dell'hackink ma con rischio di cavolate. Sai qualche cosa in più sulla scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...