Vai al contenuto

Stampante da ebay per 190€


Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 28/3/2017 at 18:07, frijia_gb dice:

perchè non ho letto prima ? ho acquistato questa mattina la stampante in discussione. 

Vediamo un po cosa arriva e, poi , deciderò il da farsi

 

ho ricevuto la stampante. Cinque serate di lavoro per montarla. ma ora non riesco a farla funzionare. ho fatto tutti i settaggi secondo le indicazioni ma questo é il risultato. Qualcuno mi puo aiutare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di controllarla all'inzio via usb con un programma tipo Repetier Host (free) che semplifica di molto la fase di messa a punto.

Da Repetier puoi provare i motori uno alla volta e i riscaldamenti uno alla volta senza stampare niente.

In genere quando il piatto non scalda vuol dire che si è staccato o è saldato male uno dei fii che sono collegati sotto il piatto, come pure controlla anche che dalla parte della scheda dove i fili sono avvitati ad un connettore in genere verde che siano spellati bene e siano puliti (senza residui del materiale isolante) e che il connettore sia inserito bene. Attento anche che in genere di quei connettori verdi ce ne sono tre, uno per il piatto e due per gli estrusori, controlla di non aver inserito il connettore del piatto al posto del secondo estrusore.

Riuscire a stampare è una cosa che richiede sempre un paio di giorni da quando la stampante è montata. Poi se la stampante ha grossi problemi dovuti all'economicità vedremo come risolverli.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli alep. ho scoperto che il problema di difettosità è rappresentato dal riscaldatore dell' estruder. non funziona. motivo per cui non mi parte la stampa. Il letto riscalda.vedrò cosa posso fare. il sensore dell' estrusore funziona. 

 

Vi farò sapere se, e come risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto della tua elettronica in modo che si veda tutta l elettronica ed in particolare i connettori dei riscaldamenti che vedo se i collegamenti sono corretti. É molto difficile che un elemento riscaldante nuovo sia difettoso. Con un tester lo verificheresti in un attimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...