Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto per acquistare la mia prima stampante 3d.


mossfet

Messaggi raccomandati

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tanto per info quelle in alluminio non riportano le stesse parti dell'acrilico fatte in alluminio ma hanno proprio una struttura diversa , essendo un diverso materiale ed avendo quindi problematiche diverse sia di flessibilità che di sagomatura. L'acrilico ha il problema che è un grande foglio piatto per cui la stampante in acrilico è fatta da tanti pezzi piatti, per esempio un esiste un unico pezzo a L cosa che in alluminio puoi facilmente trovare o realizzare.Mentre in acrilico lo realizzi avvitando assieme due pezzi piatti. Poi certo motori, viti senza fine e tutto il materiale diverso dal telaio sono perfettamente riciclabili. Quindi secondo me devi cercare il disegno in alluminio  o anche ridisegnarlo da zero, non è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io vorrei prendere una Prusa  Acrylic I3 per poterla portare facilmente in giro con me per lavoro però non sono capace di montare il kit... non perchè sono una donna  ma perchè essenzialmente non mi appassiona. 

Sapreste consigliarmi un kit assemblato o c'è qualcuno di voi in Campania che potrebbe assemblare il mio kit?  

Link al commento
Condividi su altri siti

yelina voglio avvisarti che una Prusa acrilic è difficilmente trasportabile, se hai bisogno di una stampante trasportabile con più facilità devi pensare a qualcosa di inscatolato, tipo la Da Vinci o simili a al limite ad una Prusa di alluminio.

Nella Prusa in genere non c'è un piano di appoggio, se la vuoi trasportare spesso lo devi aggiungere tu e in ogni caso ha un ingombro non da poco, oltre il peso che sta intorno ai 10 kg,

In macchina la dovresti appoggiare su una superficie piatta, quindi per esempio non su un sedile e se la metti nel bagagliaio deve essere disponibile l'altezza necessaria.

Altra cosa tieni presente che una stampa prende facilmente dalle 4 alle 20 ore a meno che non si tratti di piccoli dettagli, per darti un riferimento il solito cubo 1 cm x 1 cm richiede una stampa di 40 minuti di tempo con estrusore da 0,40

In ultimo ad ogni trasporto dovresti tarare i piatto che è un operazione lunghetta.

Quindi a meno che non pensi di stampare piccoli particolari mi sembra difficile pensare di portarsela appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...