Vai al contenuto

Aiuto accoppiata Mks e LCD 12864


paolopa

Messaggi raccomandati

Salve ho una mks base V1.4 e un lcd 12864 nuovi ora volevo provare a farli funzionare insieme scollegati dalla stampante,  li ho collegati al pc tramite usb e ho collegato Lcd tramite i suoi cavetti EXP1 e EXP2 ma il display rimane buio e senza nulla che compaia su di esso.

Ho trovato un file Merlin 1.0.2 dove specifica che gia è configurato in display grafico 12864. caricato il tutto il display continua a non funzionare se ruoto il selettore la lucetta lampeggia e se lo premo si sentono i bip.

Sarà rotto oppure serve alimentazione esterna? Oppure cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 4 settimane dopo...
Il 18/9/2016 at 13:38, flik67 dice:

Salve,mi sono iscritto ora, ho lo stesso problema, io ho mks base 1.2, e display 12864, il display lampeggia, e sul si sente un clik ciclico col lampeggio....mi potete aiutare....per favore...

Bisogna montare al contrario I 2 connettori che arrivano dal display e vanno collegati sulla mks, per fare questo devi limare il "dentino" sul connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...