Vai al contenuto

Argomento Ripetitivo: Acquisto Stampante...


cris0338

Messaggi raccomandati

avrei dovuto farla prima di finire l'assemblaggio...

come spiegarti...

hai presente il telaio della base, fatto dalle barre + i sagomati di plexiglas...

la prima parte dell'assemblaggio...

ok appoggiando i piedi su una superficie piana, con i 4 piedi a contatto della superficie, non si ha, guardando dall'alto, un rettangolo, ma bensì un parallelogramma...

una volta appoggiato sui cuscinetti il piano di stampa scorrevole, si ha un fuori squadra di circa 1 cm tra il piano (che è quadrato perfetto) ed il telaio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si ho capito quello non crea problemi, solo estetici. Forse le barre non sono strette bene sul retro o non hai messo in modo simile i dadi di fissaggio, L'unico problema che crea quel fuori squadra è che laddove è fuori squadra (davanti o dietro), il motore o la carrucola di rinvio non lavora bene in asse. Questo può comportare che la cinghia tende a salire sul bordo dell'ingranaggio o della carrucola, variando la tensione della cinghia e sballando di conseguenza leggermente il disegno. Se questo non capita il fuori squadra non è un problema. Potrebbe essere anche la causa della bombatura ma non credo, comunque lo verifichi a occhio se si crea questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è montato usando il calibro...il problema è che i pezzi ritagliati dal plexiglass sono leggermente arcati, se li metti sul tavolo a piatto fanno bilancia nella parte centrale spostata verso sinistra...

penso che la lastra da cui hanno ritagliato, doveva essere "panciuta" e quindi ha riportato la piega sui pezzi...

io la chiamo sfiga...

cmq, nessuna cinghia viene maltrattata durante le riprese... hahahaha

a parte gli scherzi, sono un ex elettrotecnico, quindi per quello che riguara cablaggi ed assemblaggi meccanici, mi darei un 8,5 su 10... nessun errore possibile, almeno che non sia una svista...

penso di fare un piano/supporto/dima, in modo da forzare la quadra...

vedremo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI devi scusarmi da qui non so chi è l'interlocutore e di conseguenza mi comporto un pò sempre come se dall'altra parte ci fosse un bambino di 10 anni cercando di essere semplice ed non escludendo nulla se no i post diventano dei romanzi 

Comunque se reclami dal venditore è molto probabile che ti inviino il pezzo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...