Vai al contenuto

rumba e delta


Messaggi raccomandati

nel link che mi hai dato cambio questo:

seleziono Kossel Mini e poi inserisco scheda Rumba, poi metto 3 e 3 su estrusori e driver e single nozzle, mi seleziona arancione MKR6... io non so

alla pagina successiva metto che ho il piatto riscaldato

Hotend cooler indico fan2 (così so quale è)

il sensore indico un termistore da 100 k (sono sempre quelli standard)

nelle dimensioni ho questi valori in successione

Delta segment per Second 200

Delta diagonal ROD [1] 198

Delta smooth ROD offset [2] 160

Delta effector offset [3] 36

Delta carriage offset [4] 33

Delta printable radius 90

Delta height 227

 

 

nelle funzioni indico di avere la SD

lcd metto italiano e la prima voce non so

 

altro non ho però ho allegato un file che contiene le configurazioni corrette - scheda a parte - perché io ho la Rumba e la geometria ha piccole varianti in delta diagonal rod.

Configuration.h

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma questo era proprio quello che mi risultava anche a me. Se tu apri MK vedrai che è tutto strano... non vedrai nessuna delle impostazioni inserite e tra le varie opzioni invece compaiono quelle di stampanti delta o altre. E questo risulta sempre uguale, qualunque parametro tu metta... almeno così mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non è il file .ino quello di configurazione,il file configurazione_base include gli altri file di configurazione e gia li trovi parametri fondamentali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Do qualche aggiornamento. Ho sconnesso tutte le cinghie per vedere come lavoravano i motorini in modo più oggettivo. Mi sono accorto che solo il motorino dell'asse y emette un tremolio e vibrando non si sposta. In sucessione ho fatto questi tentativi: ho verificato bene le connessioni. Tremava sempre a qualunque comando io abbia dato di spostamento di qualunque asse. Ho provato a connettere un altro motorino. Il motorino su cui mettevo la connessione tremava. Allora ho provato a cambiare il cavo. Nessun miglioramento. Ho connesso il cavo con le viti sulla rumba... ma niente. Allora ho provato a cambiare tra di loro i driver per vedere se ci fosse un difetto in quelli, ma niente... quindi? Io sto impazzendo, ma il problema è forse nel segnale che viene dato dalla rumba sulla y? E in che modo posso agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...