Vai al contenuto

Piano stampa per Nylon e ABS - flatforce


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il quasi è dovuto, al fatto che anche se pur molto raramente, sono costretto ad usare colla stick in alcune stampe, sia in abs sia in pla (anche se ho il piatto riscaldato), e la cosa è un po' scomoda perchè la devo mettere poco prima che l'ugello cominci effettivamente a stampare perchè il calore la "asciuga". Vorrei un piano, sempre se esiste che mi permetta di non usare più la colla :)

(grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con flatforce l uso di colle o altro non è necessario. Gli unici materiali che so che non funziona sono i POM e policarbonato della 3d prima, per ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È una tavoletta rigida spessore 2,5 mm, si può applicare direttamente al piano stampa o supporto di alluminio. In dotazione pero ci sono anche dei pezzetti bi adesivi se hai eventualmente qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve, scusate l'intrusione..........:)

Ho contattato l'azienda ma sembra non rispondere, per quanto avevo chiesto se questo prodoto (definitivo??) è adatto alla mia Prusa I3 Pro B, perchè, come ho già descritto in mio precedente post, non ho mai avuto problemi a stampare "su vetro", senza alcun collante aggiuntivo, basta scaldare il piatto fisso a 120° e non ho mai subito nessun distacco. Ora, purtroppo, dopo tutti gli accorgimenti consigliatomi da un utente di questo forum, il piatto fa fatica a raggiungere i 110° (impiega circa un'oretta). Premesso ciò, sto valutando l'esperienza di AMaker per questo "nuovo" prodotto Flatforce e penso che nel mio caso, che stampo, per il momento, solo in ABS, sia necessario il piatto "normale", 210x210, perchè il Lene Plate sarebbe per il filamento di propilene, giusto? Ok, ma questo "piatto" sarebbe una soluzione definitiva? serve, comunque, il piatto riscaldato, ad esempio, per l'ABS non serve più raggiungere la temperatura dei 120° ma bensi, come dicono dal sito, bastano solo 75°? Se così fosse, forse ho buttato 104 euro per il sistema completo della BuildTak che mi è arrivato ieri ed ho già visto che senza vetro, ho perso la planarità dell'area di stampa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...