Vai al contenuto

Ho quasi scelto il modello...ma un vostro consiglio mi farebbe piacere


Messaggi raccomandati

@Smanettone3D Grazie mille per la risposta esaudiente! @David Massaroni il programma sembra molto intuitivo! Attendo foto della stampa  :)


La cosa che mi dispiace è l'aria di stampa che è un pò piccola (20x20x18,5h) ma la qualità da quello che ho visto è veramente ottima! Ho avuto molti dubbi sulle stampanti ero indeciso tra l'Ultimaker 2, la Creatr HS e la Sharebot NG, ma questa sembra avermi tolto ogni dubbio! Sulla Creatr HS ho letto molto e come area di stampa (27x28x18 o 30x23x18),risoluzione (10 micron) e velocità (300 mm/s) è davvero una bella stampante considerato anche il doppio estrusore! Ma ho letto anche molte cose negative che mi hanno fatto un pò titubare. Avete qualche opinione a riguardo? @David Massaroni come materiali si può utilizzare solo l'ABS? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,


 


Per chi si trova a Roma o nelle vicinanze, è possibile provare gratuitamente dal vivo le Zortrax M200 presso il nostro laboratorio.


Riassumo le principali caratteristiche:


  • Telaio in duralluminio 3 mm monoblocco, elettrosaldato e verniciato a polveri epossidiche.
  • Estrusore all metal, direct drive con pignone in acciaio inox, temp.max 360°
  • Movimento Z su vite senza fine a ricircolo di sfere con chiocciola precaricatata e 2 guide cilindriche lappate 12 mm con 4 boccole inox a ricircolo
  • Movimenti XY su 4 guide cilindriche lappate 6 mm (2 per asse) per evitare la torsione del gruppo di stampa
  • Piano di lavoro riscaldato (110°) in duralluminio 3 mm, superficie microforata che non richiede nastri, lacca, vinavil etc.
  • Fissaggio del piano di lavoro (rimovibile) su magneti al neodimio
  • Robusto supporto del piano di lavoro in duralluminio 6 mm con doppie costole in duralluminio spessore 20 mm
  • Calibrazione Z e livellamento piano di lavoro automatico, con sensore di prossimità capacitivo
  • Caricamento/scaricamento filo automatico
  • Display LED ad alta risoluzione, lettore SD, connettore USB, WiFi, Jog
  • Ugello 0,4 mm
  • Minimo movimento XY 1,5 micron
  • Minimo movimento Z 1,25 micron
  • Spessore layer 25-50-90-140-190-290-390 micron
  • Software a corredo: Z-Suite - totalmente precalibrato
  • Filamenti: Z-ABS (ABS-PC) / Z-Utrat (ABS-PC high grade)
Link al commento
Condividi su altri siti

Errata corrige... i motori della Zortrax sono pilotati con microstep 1/128, non 1/64.
Nella maggior parte dei casi, questo rapporto è compreso tra 1/8 e 1/32. Un rapporto più spinto indica una maggiore fluidità nel movimento, che avviene meno "a scatti".
Ne viene influenzata la qualità della finitura, e l'ammontare di materiale minimo estrudibile, parametro legato al grado di dettaglio ottenibile nelle stampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...