Vai al contenuto

Ho quasi scelto il modello...ma un vostro consiglio mi farebbe piacere


Messaggi raccomandati

@David Massaroni credo proprio che hai fatto la scelta giusta, anch'io ritengo sia la miglior stampante con quella fascia di prezzo, stampa veramente bene l'ho vista alla makerfaire e mi sono convinto ancora di più, precisiamo dei punti, usa solo ABS e bisogna comprare quello di proprietà, non è fatta per i smanettoni con poche opzioni di stampa anche le temperature non saranno visibili sul display viene gestito in automatico, in cambio però avrai dei risultati di stampa veramente soddisfacenti. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leon,


 


allora al momento utilizza solo ABS, di due tipi...ma in commercio ci sono dei filamenti compatibili. Considera che la bobina costa ad ogni modo 30,00 + iva, e ciò la pone in linea con altri prodotti. La qualità di stampa è alta, nulla a che vedere con quello che ho visto presso altre ditte al Maker Faire. 


Sto facendo delle stampe che quanto prima vi mostrerò: il bello di questa macchina è la facilità di utilizzo e la sicurezza che ciò che vuoi stampare venga stampato bene. Insomma una va a letto ed è sicuro che l'indomani avrà i suoi oggetti perfetti: l'errore non è contemplato. Certo lo slicer è semplice da utilizzare, nulla a che vedere con Cura e 3D Slicer, ma alla fine fa il suo dovere: come dicevo io ho bisogno della certezza dei risultati e non ho tempo per fare prove ecc. : in definitiva alla fine quello che vogliamo è ottenere un prodotto della migliore qualità e questa stampante lo fa.


La stampante si presenta bene, pulita e solida e non potete immaginare che imballaggio ha....molto "apple stile": all'interno si trova un kit con un'immensità di accessori come 1 bisturi, 1 tronchesina, guanti, occhiali, brucole, varie, grasso, taglierino,  scheda SD, lettore di schede ecc.. tutto contenuto in un scatola ben fatta. La cosa bella di questa macchina è che non è necessario utilizzare lacche o scotch per fissare l'oggetto perché prima di creare il modello la macchina predispone sul piano forellato uno strato di abs che facilità l'attecchimento. Per chi è a Roma consiglio di andarla a vedere al negozio e parlare con Pietro Meloni, una persona tecnicamente preparata e non come molti dei ragazzi che stavano negli stand e non sapevano rispondere, alla domanda di mia moglie, se un oggetto in ABS potesse reggere le temperature (40-50°) della lavastoviglie!!


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum  :) @David Massaroni avevo optato anch'io per la Sharebot NG, ma la Zortrax M200 sembra davvero migliore.


Avrei una domanda da porvi, l'ambito d'uso dove andrei ad utilizzare la stampante 3d riguarda per la maggior parte modelli e plastici architettonici, potete darmi un consiglio visto la mia inesperienza di quale tra le due è la migliore?


Grazie mille e soprattutto bellissimo Forum  :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nnmiricordo,

Guarda io mi occupo di attività naturalistiche con le scuole ecc. e la stampante la impiego per costruire modellini come ad esempio la cellula, delle molecole, delle repliche di crani ecc.. Il limite di queste macchine è nella fantasia per lo più: ovviamente alla lunga delle conoscenze di model l'azione 3D tornano utile, poi se uno riesce a trovare dei modelli già fatti online ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nnmiricordo, se parli di inesperienza con la Sharebot NG inizialmente andrai in difficoltà poiché prima di una buona riuscita dovrai lavorarci un bel po, potrai scegliere diversi materiali di utilizzo ma ognuno di loro ha la sua temperatura è velocità da regolare per bene e lo stesso dovrai fare per il piano di lavoro, invece la Zortrax M200 è già tutto pronto, la stampante è ottimizzata per usare L'ABS, temperatura, velocità e piano di lavoro si regolano in automatico dovrai solo caricare il gcode e scegliere alcune opzioni per il resto ci penserà la M200 e per i modelli che dovrai realizzare vanno più che bene, poi riguardo alla precisione di stampa sta tutto nella meccanica e qui Zortrax ne esce vincitore, quindi a parità di prezzo andrei sulla M200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...