Vai al contenuto

geeetech prusa i3 pro b calibrazione!


skateb94

Messaggi raccomandati

Un quesito per altri possessori di questa stampante, avevo problemi con con l'estrusore faceva dei rumoracci come dei saltelli, ho smontato l'ugello e c'é scritto 2-0.3 quindi dovrebbe essere da 0.3 e non da 0.4 come dichiarato nelle istruzioni. 

Penso di procurarmi un ugello da 0.4

Altri con lo stesso problema ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho anch'io una geeetech prusa i3 pro b. Appena comprata e assemblata avevo anch'io lo stesso problema dell'asse x. Risolto flashando la 2560 con il firmware sacricabile dal sito della geeetech e Arduino IDE 1.0.1 (programmatore richiesto dalla 2560) se il prob si presenta ugualmente basta invertire l'asse interessato nel file config (dopo aver scaricato il firmware aprire con Arduino IDE il file Marlin.ino e fra le varie tab aperte scegliere config) quindi modificare il valore sotto riportato

#define INVERT_X_DIR true    // for Mendel set to false, for Orca set to true

in

#define INVERT_X_DIR false    // for Mendel set to false, for Orca set to true

o viceversa

e flashare nuovamente

ATTENZIONE: al primo riavvio consiglio di posizionare gli assi al centro e diminuire la velocità dalle impostazioni di repetier host poichè potrebbero essere invertiti altri assi visto che cambiando il firmware possono cambiare le impostazioni. In questo caso basta comportarsi analogamente al caso sopra citato per le voci relative agli assi interessati, nello specifico:

per l'asse Y

#define INVERT_Y_DIR true    // for Mendel set to true, for Orca set to false

e per l'asse Z
#define INVERT_Z_DIR false     // for Mendel set to false, for Orca set to true

Nella speranza di aver risolto alcuni problemi cordiali saluti e auguri di buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

ragazzi buonasera, ho appena finito di montare la stamante ma nascono i primi problemi. non riesco a collegarla al pc perche repetier host mi da il seguente messaggio: "la connessione è fallite con il seguente errore. parametro non corretto. Assicurati che la tua stampante sia connessa abilitata e che le connessioni siano corrette." come mi muovo? premetto che non ho trovato nessun dvd o sd con i driver nello scatolo , e ho installato dei driver dalla pagina di wikipedia di questa stapmante. tutto bene tranne per la voce controller del bus di gestione sistema che mi da essun drivere trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa prova a regolare la velocità a 250000 se cosi non ti si connette verifica in pannello di controllo dispositivi che attaccando e staccando i cavo usb della stampante si comporti come in questo esempio

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

e cosi rilevi anche in numero di Com che puoi impostare in Repeteir

Se non ti compare nulla allora devi aggiornare i driver che puoi scaricare dal sito FTDI (il produttore del chip che Arduino utilizza per il collegamento usb) i driver a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Ricordati inoltre che non puoi collegare Repetier se hai già altri software collegati alla stampante come Cura, Arduino o altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

@fillopippo29 tanto per info il numero di com varia da pc a pc e da presa usb a presa usb nello stesso pc, per cui dire "inserisci COM8, a me va" assomiglia molto a giocare al superenallotto. In genere vengono usate dalla 4 alla 9 ma non è una regola su cui fare affidamento, in vita mia ho visto anche COM17.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso riguardo il PLA

l'acetone da quello che so' è efficace solo con l ABS con il PLA serve calore 

smonta il nozzle e mettilo ad una fiamma viva in modo da sciogliere tutto e magari con gli appositi pulisci ugello lo stasi bene (ci sono varie misure )

so' che ci sono solventi specifici che a volte funzionano ma sono costosi e di difficile reperimento

è verissimo l'ugello in dotazione alla geeetech i3 pro b è da 0,3 mm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alep dice:

@fillopippo29 tanto per info il numero di com varia da pc a pc e da presa usb a presa usb nello stesso pc, per cui dire "inserisci COM8, a me va" assomiglia molto a giocare al superenallotto. In genere vengono usate dalla 4 alla 9 ma non è una regola su cui fare affidamento, in vita mia ho visto anche COM17.

eccomi:

image.png.07981e603676610c57e2d0da8dabd025.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...