Vai al contenuto

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

Ciao gente ,il problema dell'eta non l'ho ancora risolto ma è passato in secondo piano ,vorrei capire come risolvere il problema dei cerchi, sembra che mentre fa il cerchio ogni quarto lasse x e lasse y si blocchino per pochissimo e mi fanno quello che vedete in foto

è fastidioso 

vi allego anche uno dei primi lavori dopo i pezzi della stampante

IMG_20161010_174517.jpg

IMG_20161003_045636.jpg

IMG-20161004-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il problema dei cerchi è lo stesso problema del cubo, solo che nei cerchi si vede molto meglio il problema.

Difetti di questo tipo purtroppo sono abbastanza normali in una stampante completamente auto costruita, ma vediamo di fare delle ipotesi su cosa controllare.

Non è che il gruppo piatto è troppo pesante?  A vedere la foto non sembrerebbe pesante ma si intravede appena.

Non è che il gruppo asse z ha gioco e può oscillare leggermente soprattutto quando il motore che sposta la testina o il piatto cambia direzione?

Non è che hai gioco tra i denti delle cinghie e i denti degli ingranaggi di trascinamento delle stesse o gli ingranaggi non sono ben stretti sul perno del motore?

Le ipotesi possono essere tante, parto da queste che secondo me sono le più probabili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica cosa possono essere   i denti delle cinghie o le pulegge il resto l'ho fissato in modo da non farlo muovere le cinghie sono ben tese ho anche messo dei tendi cinghia

oggi provero' a controllare ,in effetti quando  l'asse x e lasse y cambiano il senso di marcia sembra come se facessero un saltino o stop 

comunque grazie sei l'unico attivo su questo forum sei un grande

ti tengo aggiornato sempre se ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Alep , ho fatto qualche modifica , è tutto ben teso ben serrato e perfettamente in squadro ma nonostante tutto i cerchi continua a fare quel saltino , pensavo fosse problema di corrente quindi ho messo mano al VREF regolando tutti i motori identici a 0.45 ,ma niente nei cerchi mi salta 

A questo punto mi viene da pensare che sia il firmware faro' altre prove 

Intanto guarda l'evoluzione il porta bobina è ancora provissorio anche il motore dell'estrusore

P61021-151636.jpg

P61021-151703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non hai bisogno di complimenti, il risultato è più che palese e adesso si che sembra una stampante e sono contento di aver contribuito anche se molto poco a raggiungere questo risultato. Come ti ho già detto non ci avrei scommesso in euro ma non bisogna mai dare nulla per impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...