Vai al contenuto

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

Il difetto è cosi perfetto che sembra quasi fatto apposta nell'oggetto.

Ci provo ma sono ipotesi 

Il problema dei gradini negli spigoli del cubo può avere diverse origini. L'effetto è che quando il motore si ferma perché è arrivato al lato del cubo l'estrusore o il piatto continuano a avanzare, Per altro in modo molto regolare in quanto la sporgenza è molto regolare. La singola foto non permette di valutare completamente il problema..Tra l'altro è un movimento elastico perché poi il cubo riprende regolarmente, Quindi il problema sembra proprio di inerzia elastica nel movimento o del piatto o dell'estrusore,

Nella foto che posti vedo i progressi che hai fatto , complimenti ma non vedo il sistema di trascinamento della testina di estrusione.

Le ipotesi che faccio sono che le cinghie sono troppo mollate, ma sopratutto che ci sia una eccessiva flessione della aste alte, Se osservi tutte le stampanti per l'asse verticale realizzano una struttura a T di supporto che ha la sola funzione di irrigidire il tutto e da te questo manca completamente. Questo potrebbe comportare una flessione non desiderata delle aste. Solo che in questo caso la deformazione dovrebbe essere minore verso il bordo attaccato al piatto, cosa che dalla foto non si nota 

Altra possibilità è che le cinghie non siano di buona qualità

 Un esperimento che puoi fare è quello di stampare più lento e più veloce e vedere se il difetto varia di conseguenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per la risposta ,ho controllato le cinghie e sono ok, sia veloce che lento mi fa la stessa cosa 

 

ho fatto un ulteriore upgrade alla struttura per renderla piu' stabile m continua a fare lo stesso lavoro 

 

un 'altra domanda è normale che slic3r mi di un tempo di 26 minuti per la stampa e invece ci mette 3 ore??

IMG-20160924-WA0010.jpeg

prossima modifica piatto in allumino e sensore per autolivellamento

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è affatto normale, in genere è abbastanza preciso, tieni anche presente che al tempo teorico calcolato aggiunge in genere un 8%  proprio per compensare tempi morti

Però il tempo di calcolo è collegato alla velocità di stampa, non è che stampi con una velocità diversa da quella con cui fai lo Slicer? In Repetier la velocità di riferimento ì 100%

Per la deformazione fai una prova, Repetier lo consente nella sezione Posizione Oggetto, ruota l'oggetto di 45 gradi (posizione z)  in modo che i lati non siano allineati con gli assi e vedi cosa succede.

 Se la mia teoria precedente era corretta non dovresti avere errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato nel firmware e la velocità massima era impostata a 10 mms  l'ho cambiata a 80  mms e in questo momento sto stampando a 40 mms è comunque sbagliato mi dava eta 40 minuti circa  ma è già 1 ora e e 46 che stampa 

pensavo fosse quello il problema 

io uso repetier firmware 

proverò con marlin per vedere se cambia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...