Vai al contenuto

Scanner 3D Sense


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato uno scanner 3D Sense ma ho qualche difficolta a fare le scansioni.

spesso gli oggetti vengono sfocati e in alcune zone non scansiona bene con dei vuoti.

se scansiono oggetti e non persone ancora peggio.

ho visto vari tutorial su youtube ma in tutti sembra vengano scansioni perfette.....solo in italiano non c'e nulla ne video ne forum.

sembrerebbe che questo scanner in italia non interessi a nessuno.

qualcuno di voi ce l'ha?

conoscete qualche tecnica per l'utilizzo ?

puo dipendere da me il fatto che le scansioni siano scarse :)  ?

 

grazie a tutti in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no.... dipende dallo scanner.... è un giocattolo paragonabile al kinect... nulla più....

Anch'io ho avuto le tue stesse difficoltà.... con gli oggetti poi è quasi impossibile fare una scansione accettabile....

 

Poi..... con le persone va bene se hai un "pc fulmine" e un ambiente grande e vuoto e illuminato a neon..... fuori da queste condizioni è poco più che penoso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta..... non è proprio così...... ho scansioni di mezzo forum Reprap Italia fatte al Robot and Maker 2014 dove avevamo tutto lo spazio necessario per scansionare busti..... e pure la moquette nera per terra e le luci al neon.... ecco.... così funzionava accettabilmente.... ma non sono mai riuscito ad avere condizioni analoghe dove lo "dovrei usare"....

 

Quello che da fastidio è che a vedersi sembra un "super scanner" ma in effetti è un vero e proprio "giocattolo"...... e costa "quasi" come uno scanner serio......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Aggiorno l'argomento ,a distanza di 3 anni nessuna scansione riuscita per bene con questo scanner ,con o senza luce...

ho visto che c'e una versione evoluta del mio modello che costa oltretutto di piu.

c'e qualcuno che lo ha provato ? è migliore?

purtroppo lo scanning 3d ad oggi resta un utopia, nonostante alcuni dispositivi user friendly siano onerosi restano poco efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho ancora anch'io.... le uniche cose che si riescono a scansionare sono oggetti grandi e opachi... nulla più.... e dopo la prima fregatura cosa faccio.... me ne faccio dare un'altra col modello successivo???

Lascia stare quei cosi.... ci sono alternative free che funzionano sicuramente meglio di quei "tabernacoli"..... 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...