Vai al contenuto

Nuovo iscritto


modulo3d

Messaggi raccomandati

Ciao, questa mattina parlando di filamento Zortrax, ho trovato informazioni molto interessanti con specifiche del filamento Z-ABS  Z-Ultra T.

Guardano nel sito del rivenditore Zortrax M200 in zona, mi accorgo che i pallelli in plexiglas per le chiusure  frontali e laterali della stampante sono opzionali.

Il  coso base per la stampante ha un costo a parte, e non sia compreso nel pacchetto.

Ti risultano corrette queste informazioni? 

Per lo stessore del Layer la casa madre da questi dati : 25,50,90,140,190,390 micron, hai mai stampato con un Layer a 25 micron?

E per la manutenzione della stampante, quando va fatta? (es. dopo x ore di lavoro)

Hai mai riscontrato problemi? 

Quali sono i particolare sottoposti ad usura, che sostituisci più frequentemente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso per la Zortrax è opzionale, un quanto è una stampante "clicca e stampa".

L'umboxing è facilissimo, devi togliete tutto l'imballo di protrzione e devi solo collegare il piatto e l'estrusore.

Calibri il piatto in maniera automatica seguendo le istruzioni seul display e stop.

La manutenzione è minima, lubrifichi le barre una volta al mese con il grasso in dotazione.

Attualmente ho 500 ore di stampa ed è tutto ok

Le parti sottoposte ad usura possono essere le cinghie che si possono allentare, o il piatto che puo scalibrarsi, ma niente di che..

Per ora non ho riscontrato problemi.

Io stampo lo z-abs con uno spessore del layer da 0.9 o 0.14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piatto si scalibra (raramente) perchè a stampa finita, il piatto viene tolto dalla stampante sganciando i 2 cavi che si trovano nella parte posteiore.

In questo modo, puoi staccare il pezzo stampato dal piatto in maniera sicura.

Dopo molte stampe, il piatto puo appunto scalibrarsi, e devi ricalibrarlo in maniera automatica dal menu del display della stampante.

La calibrazione del piatto puoi farla quando vuoi e quante volte vuoi, ma non serve ogni fine stampa cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

nella ricerca di informazioni sulla stampante Zortrax M200, nonostante un manuale di istruzioni che indica 25 micron di layer minimo di stampa in modalità avanzata, non esiste alcuna opzione meno di 90 micron nel software Z-Suite.

Pensi che la casa madre, aggiornerà il software Z-Suite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chiarimento:

i firmware della m200 sono in continuo aggiornamento..

Il layer minimo attualmente è di 25 micron. Faccio notare che grazie alla rigidità dei denti e ai motori micropasso, la macchina può effettuare movimenti davvero minimi: 1,5 micron in XY, e 1,25 micron in Z.

E non è da sottovalutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...