Vai al contenuto

Nuovo tipo di hotend "All Metal"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

aaaaa.... grande Davidone......  si dai... sono iper soddisfatto della prima serie di test che sto continuando "incessantemente".... e devo dire che i risultati sono incoraggianti... infatti arriverò presto ad una "prima serie"... ma con tubi trattati all'interno "a specchio"...... e se già non ho avuto blocchi così'... e ti garantisco che non ne ho avuti......... eheheh.... hai presente "fare lo sborone"... e "dichiarare" un hotend "generalista" ...impossibile da bloccare!!!!... bè diciamo che ci sto lavorando...... ;)

L'ultem mi servirà solo ed esclusivamente per saggiarne le possibilità eventuali di stampa..... ma ho un "campioncino ben limitato" infatti non è proprio tra le "priorità"... più un obbiettivo per quel range di temperatura.... e intanto vedo come si comporta come "fluidodinamica"..... ;)

Grazie del tuo appoggio .... del quale potrei anche andare "fiero"...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ehm... a specchio..... diciamo che mi hanno parlato di una rugosità superficiale ottenibile di 0.4/0.6 che, a vista, è abbastanza riflettente se ottenuta su inox....

Già ora comunque dal trafilato capillare senza saldatura ho una rugosità dichiarata "inferiore a 1"... che già è un buon livello... infatti come ti dicevo.... sarà che il condotto unico aiuta, sarà che la barriera termica funziona adeguatamente, fatto sta che già così non ho problemi di sorta..... in effetti ho avuto un solo blocco a tutt'ora... che è stato determinato da Hips..... ho notato che dilata moltissimo e diventa "come vetro" nelle parti che vanno in pressione nella parte di uscita della melt zone... ed appunto ho dovuto usare una goccia di lubrificante per eliminare il problema con quel materiale...... con tutti gli altri che ho provato fino ad ora  e cioè diversi tipi di Pla e Abs, Nylon (testato 618 Taulman), PetG, Carbonfil che è PetG caricato, conduttivo al grafene, che è un Pla, HD Glass che è sempre un PetG... tutto perfetto senza esitazioni di sorta neppure dopo ore e ore continue di stampa.... Mi mancano ancora i vari "simil legni e simil ceramiche"... ma ho in arrivo anche quelli....e in ultimo le "gomme" (Tpu e similari)..... ma le riserverò al 3 mm ;)

Eheheh.... fai bene a linkare la pagina di wikipedia... fatto sta che mi conosci abbastanza bene...... sono un "artigiano old style"..... con diploma delle superiori nulla più... di conseguenza ho proprio bisogno di capirne i meccanismi generando le condizioni d'uso..... fermo restando che la teoria va tenuta "in debito conto" ;).... ma son cresciuto col proverbio "val più la pratica della grammatica"..... e non ho bisogno di capire come si comportano "tutti i fluidi del mondo"... solo un paio..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ed ecco un esempio di alcuni materiali stampati col nuovo hotend..... diciamo che mi mancano le simil gomme poi posso annunciare con una discreta sicurezza che l'hotend risulta "universale" per materiali utilizzabili.... e entro la settimana in vendita con la prima serie.....

https://www.dropbox.com/s/c49quzfbl5euspt/test.jpg?dl=0

test.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...